/ Target

Target | 06 giugno 2021, 11:00

Target: dai vini e distillati all'accoglienza agrituristica, Rovero è sinonimo di eccellenza [VIDEO]

Gestita con lungimiranza dall'omonima famiglia, il prestigio dell'azienda è cresciuto esponenzialmente negli anni

Alcune immagini dell'azienda agricola Rovero

I fabbricati e i terreni che compongono l'azienda

La poliedricità delle proposte, tutte rigorosamente all’insegna dell’eccellenza, è il primo e principale tratto distintivo dell’azienda Rovero. Importante realtà imprenditoriale sita a San Marzanotto, frazione sita a pochi chilometri dal centro di Asti, che comprende l’agriturismo “Il Milin” (che può vantare la licenza agirturistica n. 1 nel Comune di Asti) con relativo ristorante, camere e appartamenti con cucina, un’azienda agricola biologica e una distilleria.

Punto di partenza ideale per ‘andare alla scoperta’ dell’Astigiano – anche in considerazione della raggiungibilità da città quali Alba (30 km), Torino (50 km), Genova (100 km) e Milano (130 km) – l’agriturismo offre pasti su prenotazione e la possibilità di degustare vini e distillati prodotti dall’azienda, accompagnati con salumi e formaggi. Oltre alla possibilità di concordare visite guidate alle cantine e alle distillerie sulla base di 4 tipologie diverse di ‘esperienze’ (“Light”, “Gourmet”, “Relax” e “Emotion”), anche in questo caso con assaggi e possibilità di acquistare i prodotti.

Per chi opterà per soggiornare, la villa ottocentesca posta a poche centinaia di metri dispone di 3 ampie camere matrimoniali con bagno e possibilità di aggiungere due letti in ciascuna stanza, mentre la sala colazioni al piano terreno offre un abbondante buffet con prodotti tipici della zona. In alternativa, sempre nella villa, sono disponibili due appartamenti bilocali con cucina, camera matrimoniale e bagno ideali per ospitare fino a 4 persone.

Tutti gli ospiti delle camere, inoltre, possono usufruire della piscina con acqua salata con ampia terrazza solarium che permette di rilassarsi spaziando con lo sguardo tra le dolci colline circostanti.


Parallelamente, l’altro fiore all’occhiello della famiglia è l’azienda agricola, ambito in cui la famiglia Rovero opera storicamente, che ebbe una svolta sul finire degli anni ‘70 quando i quattro fratelli Rovero decisero di differenziare l’attività canonica di piccola coltivazione investendo denaro e energie nel settore vitivinicolo. Una scelta lungimirante che – di concerto con quella, risalente agli anni ‘90, di virare le produzioni al biologico – ha fruttato molteplici apprezzamenti e riconoscimenti alla variegata produzione aziendale.

Che spazia dai vini (bianchi, rossi, di pregio, aromatici dolci, chinati e vermuth) alle grappe, dai liquori e distillati (Acquaviva, Brandy e liquori) a varie tipologie di miele. Senza dimenticare i succhi d’uva e la spremuta d’uva e mele. Prodotti di grande qualità, lavorati con rispetto per le materie prime e amore per il territorio nel quale nascono, la cui eccellenza è palese… fin dal primo sorso.

Per maggiori informazioni sull’azienda agricola e sulle altre attività dell’azienda: www.rovero.it e www.agriturismoilmilin.it; Tel: 0141/592460; info@rovero.it e info@agriturismoilmilin.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium