/ Scuola

Scuola | 10 giugno 2021, 11:02

Grazie a “Just Move” le scuole vanno in gol con la Scuola Calcio Astigiana

Il concorso ha visto la partecipazione di ben 860 bambini, tra i 3 e gli 8 anni

La 1° B di Castagnole Lanze

La 1° B di Castagnole Lanze

Grazie al concorso “Just Move” si è sviluppato un legame indelebile tra la Scuola Calcio Astigiana e i più giovani, con il coinvolgimento delle scuole materne e d’infanzia.

“Tutte le classi si sono adoperate con le maestre e hanno creato collage, disegni, giochi, percorsi e video con l’unico obbiettivo di dimostrare come lo sport sia fondamentale sempre e ovunque contro la sedentarietà. Un aspetto decisamente attuale, visto che durante la pandemia è stato facile perderlo di vista”, commentano Gianluca Castrignanò e Marilena Cervellino, anime della SCA e tra le figure di riferimento del progetto.

Hanno partecipato ben 860 bambini di età tra i 3 e 8 anni, a ognuno di loro è stato consegnato il gadget “Just Move” e la scuola da settembre avrà la possibilità di usufruire di una lezione gratuita di attività motoria per ogni sezione che ha partecipato al progetto.

Il concorso è stato vinto dalla classe 1 B della scuola primaria “M. Bogliaccini Aprà” di Castagnole Lanze, con un video emozionale contenente i disegni dei bambini che si ritraggono mentre praticano il loro sport preferito e la relativa vignetta.

Tra le scuole dell’infanzia vince il concorso “La filastrocca in movimento” dei bambini della sezione C della scuola De Benedetti, una bellissima iniziativa raccontata dalle voci dei piccoli che descrivono i loro disegni.

“Il coronavirus ha segnato l’esistenza di tutti e segnerà sicuramente un periodo della vita di ognuno di noi, però la nostra iniziativa è servita a far pensare ai bambini in positivo attraverso lo sport, chiosano i dirigenti SCA.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium