/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 giugno 2021, 13:35

Giovedì 17 al via la rassegna "Il cortile dei lettori - serate con l’autore sotto le stelle”

Raffaella Romagnolo sarà la prima ospite dell'evento, organizzato dalla Libreria Alberi d'Acqua

Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo

Giovedì 17 giugno alle 21 al via la rassegna “Il cortile dei lettori - serate con l’autore sotto le stelle” organizzata dalla Libreria Alberi d’Acqua con l’obiettivo di ritrovare il piacere di incontrarsi per parlare di libri e trascorrere in compagnia di scrittori e lettori una serata rilassante e appagante dopo un lungo periodo di stop forzato.

La prima ospite è Raffaella Romagnolo, che presenterà il suo nuovo romanzo “Di luce propria”, pubblicato da Mondadori editore.

L’incontro si svolgerà nel suggestivo cortile adiacente la Libreria, in via Rossini 4, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

Chi è Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo, scrittrice che vive sulle colline tra Piemonte e Liguria, è già molto conosciuta e apprezzata per alcuni bestseller come “La masnà”, “La figlia sbagliata” (candidata al Premio Strega) e l’amatissimo “Destino”.

Il protagonista del nuovo libro, “Di luce propria”, è Antonio Casagrande, uno dei tanti orfani del Pammatone di Genova che ha undici anni quando, nell’aprile del 1867, Alessandro Pavia, il fotografo dei Mille, lo sceglie e ne fa il suo assistente.

La storia della grande invenzione della fotografia e la storia dell’Unità d’Italia ruotano attorno alla figura di Antonio che saprà cercare, trovare e lottare per una vita degna di essere vissuta.

Il nuovo e avvincente romanzo di Raffaella Romagnolo ci regala un romanzo civile e intimo al tempo stesso, che assorbe tutti i colori del mondo e ne restituisce la luce.

Dialogherà con l’autrice la prof.ssa Marisa Varvello.

Per prenotare occorre telefonare alla Libreria Alberi d’Acqua allo 0141 556270 oppure scrivere una mail ad alberidacqua@libero.it

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia San Pietro, in corso Genova 14.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium