Oltre all'arrivo della Primavera che finalmente ci regala i suoi fiori e le giornate più lunghe e calde, è arrivato per noi il dono grande di poter finalmente ricevere ospiti nella nostra Residenza.
Seppure da lontano, e sempre in totale sicurezza, don Rodrigo e alcuni parrocchiani del Sacro Cuore di c.so Alba, hanno potuto venire nel nostro cortile e condividere con noi una Messa, un’occasione per ritrovarci e accogliere amici nel nostro giardino.
Abbiamo voluto scegliere i colori dell’arcobaleno perché possono dare voce a tante delle emozioni che abbiamo provato e possono anche dare vita e colore a ciò che ci circondava.
C’erano il verde e il rosa mischiati fra loro in un bellissimo vaso, il ramo con i giovani fiori del pesco e l’ulivo benedetto della pace, l’azzurro del cielo limpido che ha incorniciato la nostra giornata, il viola e il bianco delle surfinie che con cura avevamo piantato nel nostro giardino, ma poi soprattutto c’eravamo noi con la nostra gioia di mille colori che racchiudeva in sé tanti e pensieri e la voglia di oltrepassare definitivamente questo duro periodo.
E d’altronde si sa, dopo il temporale compare l’arcobaleno.