/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 giugno 2021, 07:40

Per il ciclo "Il cortile dei lettori" Cristina Rava ospite alla Libreria Alberi d'Acqua

Giovedì 24 giugno, alle ore 21, la scrittrice di Albenga presenterà al pubblico astigiano il suo nuovo libro “Il pozzo della discordia”

Per il ciclo "Il cortile dei lettori" Cristina Rava ospite alla Libreria Alberi d'Acqua

Per il ciclo "Il cortile dei lettori" Cristina Rava ospite alla Libreria Alberi d'Acqua

Cristina Rava, amatissima scrittrice di Albenga, GIOVEDI’ 24 GIUGNO alle ore 21 presenterà al pubblico astigiano il suo nuovo libro “Il pozzo della discordia”, pubblicato da Rizzoli editore. 

L’incontro fa parte della rassegna “Il cortile dei lettori” organizzato dalla Libreria Alberi d’Acqua con l’obiettivo di riprendere ad incontrarsi per parlare di libri e trascorrere in compagnia una piacevole serata all’insegna delle belle letture e dei loro autori. 
L’appuntamento è in via Rossini 4, a pochi passi dalla Libreria, in un suggestivo e affascinante cortile; come sempre l’ingresso sarà gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (sono disponibili ancora pochi posti). 

La trama del libro:  

Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi, ma insieme sono formidabili.  

Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge. 

L’irresistibile coppia di investigatori si troverà coinvolta in una sequenza di eventi oscuri che si moltiplicheranno come in una reazione a catena, investendo anche il passato della stessa Ardelia. 

Cristina Rava è nata e vive ad Albenga, sulla Riviera di Ponente. Dopo aver iniziato gli studi in medicina dal 2007 ha intrapreso la via del noir con la pubblicazione di "Commissario Rebaudengo: un'indagine al nero di seppia", che introduce il personaggio del commissario Bartolomeo Rebaudengo.  

Nel 2012 con "Un mare di silenzio" inizia una nuova serie, spinoff della precedente, dedicata al medico legale genovese Ardelia Spinola. 

Con il nuovo romanzo, "Il pozzo della discordia", Cristina Rava si conferma una voce unica nel sondare i tempestosi rovesci dell'amore proibito, negato, tradito, che tutti travolge e sconvolge. 

Dialogherà con l’autrice la professoressa Marisa Varvello. 

Per prenotare: Libreria Alberi d’Acqua 0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it 

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia San Pietro, in corso Genova 14.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium