/ Sport

Sport | 13 luglio 2021, 08:57

Calcio femminile, l'Alessandria vince la prima edizione del Torneo calcio a 5 a Castelnuovo Belbo

Premi e attestati per tutte le partecipanti, da parte del sindaco, Aldo Allineri e dall'assessore allo Sport Claudio Bevilacqua

Calcio femminile, l'Alessandria vince la prima edizione del Torneo calcio a 5 a Castelnuovo Belbo

L’Alessandria si è aggiudicata la prima edizione del torneo femminile calcio a 5 a Castelnuovo Belbo, Il torneo è stato organizzato dall'Asd Santo Stefanese, che gioca il campionato regionale a Castelnuovo Belbo

Al torneo hanno partecipato, oltre all’Alessandria, la Santo Stefanese, Le Nanole di Asti, le Real Pigois di Nizza Monferrato e il Castelnuovo Belbo.  Il torneo è stato organizzato in due gironi: le finali sono state disputate nel pomeriggio di domenica 11 luglio.

Con la collaborazione dell'amministrazione comunale si è riusciti a coinvolgere tante attività che hanno dato un contributo economico per l'organizzazione e per sostenere le spese di manutezione del centro sportivo.

I premi

La quinta Classificata Il Real Pigois è stata premiata con un buono apericena presso il Despacito caffè di Nizza Monferrato, la quarta classificata il Castelnuovo Belbo con un buono cena presso il ristorante Vulcano di Nizza Monferrato, il terzo classificato il Nanole un buono cena presso il ristorante Poldo di Castelnuovo Belbo, la seconda classificata la Santo Stefanese con un set di zaini e cappellini Givova, la prima classificata l'Alessandria con un set di tute Givova.

Inoltre a tutte le ragazze è stata donata una magnum del consorzio dell'Asti, e  un attestato come miglior giocatrice a Giada Bagnasco, come miglior portiere a Noemi Astegiano, alla più giovane Carlotta Meli, alla capocannoniera Arianna Montecucco, alla più combattiva Cristina Donna, alla meno giovane Gabriella Morino e alla giocatrice castelnovese Laura Trebisondi.

La premiazione a cura del sindaco Aldo Allineri e dall'assessore allo Sport Claudio Bevilacqua.

I festeggiamenti delle ragazze sono proseguiti presso il centro sportivo comunale sino a tarda serata per seguire su un maxischermo la vittoria dell'Italia agli Europei.

Prossimo appuntamento sarà a settembre dopo la vendemmia per un quadrangolare di calcio femminile a 11 sempre a Castelnuovo Belbo.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium