/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2021, 07:30

L'astigiano Paolo Conte stasera in tour ad Alba per i 50 anni di Azzurro

Accompagnato dalla sua orchestra sarà in piazza Medford alle 21 per Collisioni

Ph Dino Buffagni

Ph Dino Buffagni

Questa sera ad Alba Paolo Conte, accompagnato dalla sua orchestra, sarà in concerto in piazza Medford nell’ambito del tour che celebra i cinquant’anni di Azzurro, brano cantato da Adriano Celentano che ha fatto conoscere Conte in Italia e nel mondo.  

Collisioni ha organizzato insieme al Comune di Alba, Fondazioni CRC e CRT, Cia Cuneo, Codè Crai, Confindustria Cuneo per Alba Capitale della cultura d’impresa e i partner storici del festival.

L’evento avverrà in piena sicurezza e nei limiti che verranno dettati dalle normative anti-Covid.

Il sindaco di Alba Carlo Bo e l'assessore al Turismo del Comune di Alba Emanuele Bolla dichiarano congiuntamente: "Collisioni,sarà un festival caratterizzato da alti standard di sicurezza anti-contagio, senza però limitare la possibilità del pubblico di vivere un’esperienza musicale coinvolgente"

Grande spazio nella programmazione estiva di Collisioni, sia ad Alba che a Barolo, sarà riservato ai giovani e alla loro partecipazione attiva. Verranno infatti coinvolti nell'organizzazione e nella creazione dei contenuti grazie alla collaborazione con le scuole del territorio.

Accanto alle iniziative ad Alba, Collisioni intende riproporre durante l’estate il fortunato cartellone di reading teatrali e racconti in musica nel cortile del Castello di Barolo in collaborazione con il Comune di Barolo, che lo scorso anno in più di 25 appuntamenti ha portato nella capitale del vino piemontese oltre 5mila spettatori da tutta Italia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium