/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 luglio 2021, 13:12

Cinema d’impegno sociale, letteratura e musica dal vivo nella settimana della Casa del Popolo

Tra gli eventi in programma, anche la presentazione del nuovo libro del deputato di LeU Federico Fornaro

Il cantautore Paolo Vaccaro

Il cantautore Paolo Vaccaro

Gli eventi culturali e sociali organizzati presso la Casa del Popolo di via Brofferio proseguono a ritmo sostenuto, vediamo i prossimi appuntamenti in programma.

A partire dalla seconda proiezione, in programma giovedì, nell’ambito di "Kinoglaz", la rassegna cinematografica all'aperto organizzata dalla Casa del Popolo per il periodo estivo. Il film scelto per la serata è "Due giorni, una notte", pellicola del 2014 firmata Fratelli Dardenne, della durata di 95 minuti. Si tratta di un film incentrato sulle tematiche del lavoro, in questo caso declinate al femminile, con protagonista il premio Oscar Marion Cotillard.

La proiezione inizierà alle 21.30 e in caso di maltempo si svolgerà al chiuso, con posti a sedere limitati. Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 euro, è possibile prenotare il proprio posto a sedere contattando il 347/3483221, oppure scrivendo su Facebook (https://www.facebook.com/CdPAsti/).


Dopo lo spazio cinematografico del giovedì, si prosegue venerdì 23 luglio con letteratura e musica dal vivo.

Alle ore 18 sarà organizzato un aperitivo letterario con Federico Fornaro. Il Deputato di LeU presenterà il suo nuovo libro "2 giugno 1946. Storia di un referendum", pubblicato nel 2021 ed edito da Bollati Boringhieri; il libro tratta e descrive la transizione storica dalla monarchia alla Repubblica Italiana. L'incontro sarà moderato da Mario Renosio, direttore dell'ISRAT. Durante e dopo la presentazione sarà possibile gustare un aperitivo al costo di 7 euro.

La serata proseguirà poi con la musica di Paolo Vaccaro, a partire dalle 21.30 Paolo è un cantautore cresciuto nella passione per la musica soul americana, il folk-blues d'autore e la canzone italiana. Ha rubato da ognuno di questi stili per creare un mondo di ballate popolate da strani personaggi, antieroi da bar e pirati d'acqua dolce. Per quattro anni ha portato le sue storie su ogni tipo di palco suonando in acustico tra Istanbul e Lisbona, fermandosi solo per registrare il suo album di debutto Soulsick, autoprodotto nell'estate 2017, al quale seguiranno presto due altri lavori originali.

Tutti gli eventi sono organizzati con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell'ambito del Bando Space, dedicato agli spazi culturali. E' sempre necessario essere in possesso della Tessera ARCI, che è possibile realizzare direttamente in loco al costo di 5 euro. Per informazioni ulteriori e prenotazioni: 347/3483221, oppure scrivere all'indirizzo casadelpopoloasti@gmail.com

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium