/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 luglio 2021, 19:20

L'Attraverso Festival fa tappa a Mombaruzzo con Steve della Casa ed Efisio Mulas

Appuntamento venerdì 30 luglio con "Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia"

L'Attraverso Festival fa tappa a Mombaruzzo con Steve della Casa ed Efisio Mulas

Attraverso Festival arriva in provincia di Asti con il primo dei molti appuntamenti sul territorio. Protagonisti Steve della Casa e Efisio Mulas conduttori della trasmissione Hollywood Party, in onda tutti i giorni su Radio Rai Tre.

L'appuntamento con "Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia", è per venerdì 30 luglio a Mombaruzzo, alle 21, nel cortile della scuola primaria, in via XX settembre 29. Ingresso gratuito.
Torna ad Attraverso Festival l’appuntamento con la conferenza-spettacolo dei conduttori di Hollywood Party la trasmissione, in onda tutti i giorni su Radio Rai Tre, che trasmette il cinema alla radio con anticipazioni, interviste, ospiti, notizie dai set, dirette da festival nazionali e internazionali ma anche memoria e storia della cinematografia italiana e straniera.
 
Steve Della Casa ed Efisio Mulas condurranno il pubblico in un viaggio alla scoperta della grande carriera di Gigi Proietti. Ripercorrendo i suoi più famosi ruoli sul grande schermo (per Monicelli, Citti, Lattuada, Altman fino all'enorme successo di Febbre da cavallo), i suoi successi televisivi e alcuni dei suoi più famosi one man shows in teatro, verranno raccontate la vita ed i successi di uno tra i più importanti e spigliati attori che l’Italia abbia mai avuto. Attore sì ma anche regista, doppiatore e perfino cantante. Insomma, un artista diventato una delle personalità più straordinarie, nonché complete, del cinema italiano.

Efisio Mulas

Nato a Roma, diplomato al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Luigi Proietti, come attore ha esperienze in tutti i campi dello spettacolo (teatro, cinema, radio, televisione, doppiaggio), ha collaborato come selezionatore ad alcune edizioni del RomaFictionFest, è stato autore e conduttore radiofonico per Rai international, attualmente oltre alla consueta attività di attore è uno dei conduttori e autori del programma radiofonico di radio Rai3 Hollywood Party. Nel 2016 la sua prima regia, un documentario dal titolo A qualcuno piacerà realizzato a quattro mani con Caterina Taricano, sulla figura dell'attore Elio Pandolfi.

Steve Della Casa
Nato a Torino.  È uno dei fondatori del Torino Film Festival, di cui ha ricoperto la carica di direttore dal 1999 al 2002. Dal 1994 conduce Hollywood Party, programma radiofonico di Radio3, e dal 2004 al 2006 il contenitore notturno La 25a ora - Il cinema espanso su LA7. Dal 2008 è direttore artistico del Roma Fiction Fest. Autore di numerosi saggi e volumi cinematografici e ha riceve un Nastro D’Argento speciale per i documentari Perché Sono un Genio! Lorenza Mazzetti e Nessuno ci può giudicare.

I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium