/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 luglio 2021, 19:20

L'Attraverso Festival fa tappa a Mombaruzzo con Steve della Casa ed Efisio Mulas

Appuntamento venerdì 30 luglio con "Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia"

L'Attraverso Festival fa tappa a Mombaruzzo con Steve della Casa ed Efisio Mulas

Attraverso Festival arriva in provincia di Asti con il primo dei molti appuntamenti sul territorio. Protagonisti Steve della Casa e Efisio Mulas conduttori della trasmissione Hollywood Party, in onda tutti i giorni su Radio Rai Tre.

L'appuntamento con "Gigi Proietti e i suoi cavalli di battaglia", è per venerdì 30 luglio a Mombaruzzo, alle 21, nel cortile della scuola primaria, in via XX settembre 29. Ingresso gratuito.
Torna ad Attraverso Festival l’appuntamento con la conferenza-spettacolo dei conduttori di Hollywood Party la trasmissione, in onda tutti i giorni su Radio Rai Tre, che trasmette il cinema alla radio con anticipazioni, interviste, ospiti, notizie dai set, dirette da festival nazionali e internazionali ma anche memoria e storia della cinematografia italiana e straniera.
 
Steve Della Casa ed Efisio Mulas condurranno il pubblico in un viaggio alla scoperta della grande carriera di Gigi Proietti. Ripercorrendo i suoi più famosi ruoli sul grande schermo (per Monicelli, Citti, Lattuada, Altman fino all'enorme successo di Febbre da cavallo), i suoi successi televisivi e alcuni dei suoi più famosi one man shows in teatro, verranno raccontate la vita ed i successi di uno tra i più importanti e spigliati attori che l’Italia abbia mai avuto. Attore sì ma anche regista, doppiatore e perfino cantante. Insomma, un artista diventato una delle personalità più straordinarie, nonché complete, del cinema italiano.

Efisio Mulas

Nato a Roma, diplomato al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Luigi Proietti, come attore ha esperienze in tutti i campi dello spettacolo (teatro, cinema, radio, televisione, doppiaggio), ha collaborato come selezionatore ad alcune edizioni del RomaFictionFest, è stato autore e conduttore radiofonico per Rai international, attualmente oltre alla consueta attività di attore è uno dei conduttori e autori del programma radiofonico di radio Rai3 Hollywood Party. Nel 2016 la sua prima regia, un documentario dal titolo A qualcuno piacerà realizzato a quattro mani con Caterina Taricano, sulla figura dell'attore Elio Pandolfi.

Steve Della Casa
Nato a Torino.  È uno dei fondatori del Torino Film Festival, di cui ha ricoperto la carica di direttore dal 1999 al 2002. Dal 1994 conduce Hollywood Party, programma radiofonico di Radio3, e dal 2004 al 2006 il contenitore notturno La 25a ora - Il cinema espanso su LA7. Dal 2008 è direttore artistico del Roma Fiction Fest. Autore di numerosi saggi e volumi cinematografici e ha riceve un Nastro D’Argento speciale per i documentari Perché Sono un Genio! Lorenza Mazzetti e Nessuno ci può giudicare.

I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare tramite il circuito www.mailticket.it
 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium