/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2021, 19:40

Ennesima ondata di maltempo, particolarmente colpito il sandamianese [VIDEO]

Piogge torrenziali, ma minori danni, anche a Baldichieri, Villafranca d’Asti, Isola d’Asti e Costigliole d’Asti

Alcune immagini (tratte dal gruppo "Meteo Monferrato, Langhe e Roero" che ringraziamo per la disponibilità) dell'ondata di maltempo abbattutasi su San Damiano

Alcune immagini (tratte dal gruppo "Meteo Monferrato, Langhe e Roero" che ringraziamo per la disponibilità) dell'ondata di maltempo abbattutasi su San Damiano

Dopo un pomeriggio relativamente ‘tranquillo’, a partire dalle 18 il centralino dei vigili del fuoco di Asti ha iniziato a ricevere molteplici telefonate per richieste di interventi inerenti i danni provocati da un nuovo fenomeno atmosferico che, appunto verso quell’ora si è abbattuto con estrema violenza principalmente nel sandamianese.

Da quella zona, infatti, sono finora giunte una decina di chiamate per allagamenti di cantine e strade, con particolare riguardo per l’area in ingresso paese. Forti piogge sono comunque state segnalate anche in altri territori comunali quali ad esempio Baldichieri, Villafranca d’Asti, Isola d’Asti e Costigliole d’Asti.




In quest’ultimo paese i danni maggiori sono stati registrati in frazione Motta, mentre nel concentrico le pur forti piogge non hanno provocato conseguenze particolarmente gravi. “Un risultato ottenuto anche grazie al grande lavoro di pulitura dei canali di deflusso delle acque – ha rivendicato il sindaco Enrico Alessandro Cavallero – che ha ottimamente funzionato per limitare le conseguenze”

Infine, per quanto concerne Asti, i vigili del fuoco segnalano in particolare allagamento in alcuni punti della tangenziale in località Boana, alle porte dell’ingresso sud della città.

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium