/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2021, 15:14

Refrancore si prepara a una notte di Halloween “in maniche corte e infradito”

Come promesso lo scorso autunno, domani sera verrà ‘recuperato’ l’evento annullato lo scorso autunno a causa della pandemia

Locandina Halloween estivo a Refrancore

La locandina della serata

Quella di Halloween è notoriamente una nottata speciale, magica, nella quale possono succedere cose mirabolanti o… terrificantemente divertenti! E anche se l’orrore reale, quello della pandemia, ha costretto all’annullamento di molte manifestazioni, comprese le feste in programma nella serata/nottata del 31 ottobre, per fortuna c’è chi non si dà per vinto e mantiene le promesse fatte.

Ci riferiamo all’Amministrazione comunale di Refrancore guidata da Roberta Volpato che, così come aveva promesso l’autunno scorso quando si è vista costretta a cancellare la programmazione della festa, ne ha programmato il recupero domani sera, sabato 31 luglio, per un’inedita versione ‘estiva’

“Quando lo scorso autunno avevo chiesto ai ragazzi di non uscire di casa per evitare di diffondere la pandemia – ci ha spiegato la Volpato avevo promesso che avremmo recuperato l’evento non appena fosse stato possibile e ho voluto mantenere la parola data”.

Pertanto domani, dalle 21, i bimbi (non necessariamente e non solo residenti a Refrancore) che lo vorranno potranno fare ‘dolcetto o scherzetto’ per le vie del paese, nonché iscriversi al concorso per la maschera più bella.

Nell’occasione verrà anche presentato il concorso letterario “Inchiostro nero” - progetto creato dal Comune di Refrancore con l'associazione Crearte e Amici della biblioteca Quaglino - la cui cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 31 ottobre, durante la 'vera' notte di Halloween.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium