/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 agosto 2021, 18:25

Torna il festival "Notte d'organo". Venerdì il primo appuntamento con Paolo Bougeat

Sarà necessario essere muniti di Green Pass per poter accedere ai concerti della rassegna. Il certificato verrà verificato all’ingresso attraverso la lettura del QR Code

Paolo Bougeat

Paolo Bougeat

Anche quest’anno torna "Notte d'organo", il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti, organizzato dall'Istituto Diocesano Liturgico Musicale per l’undicesimo anno consecutivo.

Nata da un’idea del parroco don Paolo Carrer, la rassegna intende valorizzare gli organi storici del Duomo, creare una sorta di cornice alla solennità liturgica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, e offrire un’occasione per una visita serale della splendida chiesa.

Tutti i concerti si terranno il venerdì e inizieranno alle 21. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Asti e la direzione artistica è di Daniele Ferretti.

Il calendario

Quest’anno gli artisti ospitati si esibiranno con il seguente calendario:

6 agosto: Paolo Bougeat;

13 agosto: Marku Makkinen (Finlandia);

20 agosto: Maurizio Maffezzoli;

27 agosto: Roberto Bonetto 

Nello svolgimento dei concerti saranno adottate tutte le misure previste dalle normative finalizzate al contenimento della diffusone del COVID-19. Da venerdì 6 agosto anche per poter accedere ai concerti della rassegna sarà necessario essere muniti di Green Pass.

Il certificato verrà verificato all’ingresso attraverso la lettura del codice QR Code (da smartphone oppure dal formato cartaceo) con l’app “VerificaC19”, rilasciata dal Ministero della Salute, che tutela la privacy dell'utente e legge solo il QR code.

Dovranno esibire il Green pass tutti i maggiori di 12 anni.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium