/ Sport

Sport | 04 agosto 2021, 12:27

Buona prova delle atlete della Blue Roller ai campionati nazionali Uisp

Niente pausa estiva per Federico Trento, convocato per gli Europei assoluti

Le atlete astigiane con la loro allenatrice

Le atlete astigiane con la loro allenatrice

Con la partecipazione alla Uisp Roller Fest 2021 (ovvero i campionati nazionali Uisp) svoltasi a Calderara di Reno (BO) e conclusasi a fine luglio, la Blue Roller ha completato la prima parte di questa stagione agonistica, resa complessa dall’emergenza sanitaria, che gli atleti della Blue Roller hanno voluto vivere nonostante tutto, nonostante gli allenamenti altalenanti, nonostante gli impegnativi protocolli per il contenimento della pandemia che hanno completamente stravolto le competizioni di pattinaggio artistico.

E nonostante gli atleti astigiani arrivassero dalla partecipazione a parecchie competizioni nazionali, succedutesi senza soluzione di continuità e quindi senza stacchi che consentissero di “ricaricare le batterie”.

A Calderara di Reno hanno gareggiato, accompagnate dall’allenatrice Sara Nicolò, Federica Sigliano e Veronica Ruscalla negli obbligatori e nel libero; Kelly Pettinato e Nicoletta Filippa nel solo libero.

Buone le prove di Federica e di Veronica, rispettivamente 6° e 9° negli obbligatori e 14° e 19° nel libero nella cat. Master femminile. Nella stessa categoria, Nicoletta è risultata 36° nel libero. Finalmente all’altezza del suo status di atleta di rilievo nazionale, Kelly ottiene un ottimo 6° posto nel libero fra i Professional Cadetti femminili. Ed ora un po’ di rigeneranti vacanze.

Niente vacanze, invece, per Federico Trento, già allenatore federale ma ancora atleta di rango, che in questo mese di agosto dovrà continuare gli allenamenti per preparare i Campionati Europei Assoluti, riservati alle massime cat. Juniores e Seniores, in programma a Riccione dal 2 all’11 settembre prossimi.

Federico farà parte della Rappresentativa Italiana, selezionato dal Commissario Tecnico per gli esercizi obbligatori Seniores maschile. E sarà anche il solo piemontese presente nella Squadra Azzurra.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium