/ Solidarietà

Solidarietà | 04 aprile 2026, 14:55

Album in dono ai ragazzi della Pegaso: la Pasqua solidale delle Giornate delle figurine

Un gesto di generosità per premiare l'impegno sportivo e festeggiare il 37° anniversario dell'associazione astigiana

Alcuni momenti della giornata

Alcuni momenti della giornata

 Lo sport astigiano si arricchisce di un nuovo e luminoso capitolo fatto di solidarietà e autentica inclusione.

 In occasione delle festività pasquali, lo staff dell'OCVC (Organizzazione culturale di volontariato collezionisti), anima delle celebri Giornate delle figurine, ha distribuito numerosi album in omaggio ai ragazzi della Gsh Pegaso.

 Un dono pensato per premiare la costanza e la dedizione dimostrate sul campo dai giovani atleti, ma anche un'occasione per celebrare al meglio il 37° anniversario della storica società astigiana, un momento di festa condiviso con il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Stefania Morra.


L'importanza dello sport come forza di vita


La consegna dei pacchetti, avvenuta nella giornata di ieri, ha rappresentato un evento profondamente sentito per tutti i presenti. 

A raccontarne i contorni emotivi è Andrea Morando, presidente dell'associazione organizzatrice.

 I collezionisti hanno scelto di regalare ai giovani sportivi tre tipologie differenti di raccolte Panini: Serie A, Serie B e l'apprezzatissimo album dedicato al basket, una tra le ultime novità editoriali lanciate sul mercato.
A proposito dell'iniziativa, ha confessato Andrea Morando: "È stata una cosa veramente toccante che, in primis, abbiamo voluto regalare a questi ragazzi" .

 L'organizzatore ha poi aggiunto un pensiero speciale rivolto alle famiglie: "Mi hanno colpito soprattutto i genitori per l'amore, l'affetto che danno e l'aiuto nel fare dello sport una forza di vita per questi ragazzi".

Un'anteprima di grandi emozioni


Il gesto solidale si inserisce in un più ampio percorso di avvicinamento alla 17esima edizione delle Giornate delle figurine, la kermesse che il prossimo 10 aprile radunerà in piazza Alfieri appassionati da tutta Italia.

 Tuttavia, questa speciale distribuzione alla Pegaso va decisamente oltre il mero collezionismo, ricordando come dietro le popolari raccolte di carta si celi spesso un impareggiabile spirito di comunità e di affetto.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium