Oggi, venerdì 6 agosto al centro sportivo di Castelnuovo Belbo è stato inaugurato il nuovo parco giochi Amico.
"Un parco inclusivo - commenta l'assessore allo Sport Claudio Bevilacqua, un parco giochi dove tutti i bambini, sia disabili che normodotati, possono giocare insieme utilizzando tutte le strutture ludiche in egual misura e dove gli adulti, con le proprie differenti abilità, possono accompagnare e prendersi cura di loro. Pertanto i destinatari del progetto sono: bambini, genitori, nonni, accompagnatori vari, chiunque abbia il piacere di trascorrere un momento di spensieratezza e allegria".
L'amministrazione comunale per migliorare l'accoglienza turistica e rispettare le linee Unesco, nel 2019 ha partecipato ad un bando Regionale partendo dall'utilizzo del parco giochi, per promuovere il territorio e permetterne un uso accessibile a tutti.
"La buona notizia di aver vinto il bando - spiega il sindaco, Aldo Allineri - è arrivata nel 2021 a fine luglio e grazie a questo progetto, sono stati installati un pannello sensoriale Tris, un pannello sensoriale Xilofono, un’altalena Masha, un set picnic ed una panca".