Questa mattina, il prefetto di Asti, Alfonso Terribile, ha inviato al questore, ai comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Penitenziaria e della Polizia Municipale un messaggio benaugurale per l’imminente Ferragosto. Una copia, che pubblichiamo di seguito, è stata inviata per conoscenza anche alle Testate locali.
Nel delicato momento che il nostro Paese sta vivendo, caratterizzato dal perdurare dell'emergenza sanitaria, l'occasione del Ferragosto mi è gradita per rinnovare i sentimenti di profonda gratitudine e riconoscenza per il lavoro quotidianamente svolto, con il massimo impegno, a tutela della sicurezza dei cittadini di questa provincia.
In questa fase di difficoltoso ritorno alla normalità, desidero rivolgere un sentito ringraziamento, oltre che per i molteplici servizi espletati, anche e soprattutto per le iniziative puntualmente avviate per intercettare i crescenti segnali di disagio tra la popolazione e per la costante attenzione riservata all'analisi dei fenomeni del territorio.
Nella fiduciosa convinzione che le criticità, come sempre, saranno superate con forza, determinazione e spirito di squadra, rivolgo i miei più sentiti e cordiali auguri di Buon Ferragosto.
Alfonso Terribile