/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 settembre 2021, 13:17

Non si fermano gli eventi di San Damiano. Dopo il successo della Festa della Birra si continua con il teatro

Questa sera Serata Rossoblu con il Comitato Palio, domani lo spettacolo 'Pedalando verso il Paradiso'

Non si fermano gli eventi di San Damiano. Dopo il successo della Festa della Birra si continua con il teatro

Dopo il successo della Festa della Birra, Motocavalcata, Corrincollina e il Raduno delle 500 con più di 85 auto, a San Damiano, continuano gli eventi della vitale città per questo settembre.

Questa sera appuntamento con la Serata rossoblu organizzata dal Comitato Palio. Esibizione degli sbandieratori in collaborazione con la Cattedrale di Asti e gli Alfieri di Costigliole. La cena si svolgerà sabato 11 in piazza Libertà. Preferibile la prenotazione.

Il 9 settembre per la rassegna 'senzasipario', in piazza Giroldi, "Pedalando verso il paradiso" Lo spettacolo sfrutterà, come palcoscenico naturale, piazza Giroldi, nel cuore del paese: l'appuntamento è per le 21 con ingresso libero.

Prima dello spettacolo, il saluto del sindaco Davide Migliasso; al termine una riflessione sulla positiva accoglienza della rassegna itinerante, negli otto paesi ospitanti, da parte di Happy Ruggiero, anima del SEA (Servizio Emergenza Anziani) delle Colline Alfieri e Mario Nosengo, direttore artistico per Arte & Tecnica.   

Il 10 settembre, sempre in piazzetta Giroldi, sarà presentato il libro di Gianfranco Miroglio, "Anime" con la presentazione di Silvana Alessandria, ingresso consentito con Green Pass.

Sabato 11 settembre agli impianti sportivi dalle 14.30 la Festa dello Sport, cui partecipano una decina di associazioni. "Un'attività importante per lo sport - spiega l'assessore Flavio Torchio - soprattutto arrivando da un lungo stop. Importante che i ragazzi riprendano le loro attività sportive". Ovviamente sarà necessario il rispetto delle normative anti Covid.

Domenica 12 settembre, dalle 9 alle 12, la Festa del Volontariato coinvolgerà le tante associazioni sandamianese di diverso tipo. Si potrà avere un punto informativo dove spiegare la propria attività e sarà consegnato dall'amministrazione un riconoscimento per la loro attività.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium