/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 settembre 2021, 12:45

Appuntamento letterario, al Fuoriluogo, con Marco Malvaldi

Il celebre scrittore presenterà il nuovo volume della fortunata saga del “BarLume”

Marco Malvaldi

Marco Malvaldi

Venerdì 24, alle 18, il Fuoriluogo ospiterà un appuntamento davvero imperdibile per i tanti appassionati della serie di romanzi “del BarLume” e delle altre opere realizzate nel corso degli anni da Marco Malvaldi. Lo scrittore pisano, autore di punta della casa editrice Sellerio, sarà infatti ad Asti per presentare il nuovo capitolo della fortunata saga, da cui sono stati tratti anche una serie di film TV prodotti da Sky.

Scritto nel periodo di chiusure forzate causa pandemia, il romanzo vede i simpatici vecchietti del BarLume indagare da par loro in pieno lockdown, ponendo il loro sguardo attento sulle ingiustizie sociali e sulle disuguaglianze amplificate dal momento difficile. Sul palco con Malvaldi vi sarà Davide Ruffinengo della libreria “Profumi per la Mente”, uno dei migliori professionisti a livello nazionale nel campo della promozione e divulgazione letteraria, con cui sono in fase di sviluppo altre iniziative. E' fortemente consigliata la prenotazione all'indirizzo mail eventi@fuoriluogoasti.com Ingresso consentito esclusivamente con green pass.

“Siamo più che felici di poter riprendere anche con le presentazioni in presenza targate Davide Ruffinengo – commenta Riccardo Crisci di Fuoriluogo –. I podcast letterari erano andati molto bene e stiamo lavorando per mantenere attiva l'offerta digitale che offre in ogni caso il vantaggio di poter portare autori di assoluto livello ad un pubblico molto più distante, aumentando notevolmente la partecipazione, anche se l'incontro dal vivo chiaramente offre sempre un livello emozionale non paragonabile, in cui l'esperienza si fa molto più immersiva lasciando un ricordo più marcato. E poi lui e Marco Malvaldi, insieme, sono semplicemente uno spettacolo!

L’appuntamento successivo è fissato per l’8 ottobre, quando sul palco del centro culturale di via Govone salirà Andrea Loreni, autore del libro rivelazione “Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento” (Mondadori)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium