Un imprescindibile partner di “Volontariato in vetrina”, iniziativa promossa dal Comune di Asti in collaborazione con il CVS – Centro servizi di Volontariato (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) è la Confcommercio di Asti, da sempre impegnata nel promuovere iniziative rivolte al sociale e volontariato sia a livello territoriale che nazionale con la fondazione di propria emanazione “Giuseppe Orlando”.
“La solidarietà in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa del covid19 – commenta il direttore di Confcommercio Claudio Bruno – dovrebbe farci riflettere su quanto siano importanti le sinergie con tutti i soggetti e operatori economici del territorio che noi come Confcommercio da sempre rappresentiamo”.
“Il volontariato in vetrina è una dimostrazione concreta di queste collaborazioni dove i nostri negozi daranno ‘voce’ al volontariato attraverso le loro vetrine. Questo – conclude – deve essere visto come punto di partenza per il futuro e continuare ad attuare politiche attive per il commercio ed il sociale”.