/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 15:50

“Grazie per la tempestiva pulizia della scarpata ferroviaria attigua agli orti urbani”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera che gli assegnatari dell’area hanno inviato ai responsabili dei Rete Ferroviaria Italiana

L'area oggetto di intervento

L'area oggetto di intervento

Gent.mi Responsabili di R.F.I.

gli assegnatari degli orti urbani “Atleti Azzurri”, ringraziano per il tempestivo intervento di pulizia della scarpata ai fianchi della linea ferroviaria.

La vegetazione, negli anni, era diventata invasiva, ricettacolo di rifiuti, che cittadini maleducati hanno gettato tra l’intrigo di rami e rovi e trasformato in una discarica aggiungendo degrado al degrado, ed è un vero peccato perché la zona è bella e molto frequentata non solo da noi assegnatari degli orti, ma anche da chi si reca al parco.

Spesso le scuole organizzano attività con i bambini e anche nei nostri orti ci sono ragazzi disabili che fanno orto-terapia e la praticabilità in sicurezza del sentiero è una tutela per l’incolumità di chi transita. In passato è successo che cadessero rami, anche grandi, dagli alberi cresciuti e seccati sulla scarpata ferroviaria, che per fortuna non hanno creato danni alle persone, ma non ci si può affidare sempre e solo alla fortuna.

Abbiamo, trovato in Lei una persona attenta e sensibile al problema e noi tutti ci auguriamo che la pulizia della scarpata si possa ripetere regolarmente nel tempo affinché la zona resti pulita e in sicurezza.

Vogliate gradire i nostri più cordiali saluti

Gli assegnatari degli orti urbani “Atleti Azzurri”

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium