/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 settembre 2021, 13:53

“Cultura a porte aperte” al Museo Diocesano San Giovanni con preziose opere di Dante

Un evento speciale, organizzato nell’ambito del progetto “Città e Cattedrali”, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Due degli importanti documenti danteschi che saranno visionabili nel fine settimana

Due degli importanti documenti danteschi che saranno visionabili nel fine settimana

A partire da venerdì, il Museo Diocesano San Giovanni di via Natta 36 tornerà ad accogliere tutti i visitatori nei fine settimana, senza obbligo di prenotazione e con il consueto orario: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’accesso al Museo avverrà secondo le attuali prescrizioni di sicurezza: il visitatore avrà l’obbligo di presentare il Green Pass o certificazione equipollente (esclusi i bambini di età inferiore a 12 anni e soggetti con certificazione medica specifica) e di essere munito di mascherina.

Inoltre, sabato 25 e domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, il Museo Diocesano e la Biblioteca del Seminario Vescovile parteciperanno alla settima edizione di “Cultura a porte aperte”, evento organizzato nell’ambito del progetto “Città e Cattedrali”, ideato e sostenuto dalla Consulta regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, con il contributo dell’otto per mille alla Chiesa Cattolica.

Per ricordare i 700 anni della morte di Dante Alighieri saranno esposte alcune opere antiche di pregio sia del sommo poeta, sia a lui riconducibili, come la rara prima traduzione latina della Commedia, curata dal gesuita Carlo d’Aquino ed edita a Napoli nel 1728.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per ulteriori informazioni: 351/707.7031 (chiamata, sms, WhatsApp, Telegram: il numero è operativo tutti i giorni dalle 9.30 alle 13) oppure museo@sicdat.it

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium