/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2021, 10:12

Aveva allestito una serra di marijuana nel giardino di casa. Arrestato 48enne di Quarto

A tradirlo è stato il forte odore, avvertito dai carabinieri già in lontananza. L'uomo viveva in casa con l'anziana madre e aveva oltre 20 piante di marijuana, alcune di altezza superiore ai 2 metri e mezzo

La serra

La serra

Una serra per coltivare marijuana presente nel giardino di casa. È quanto hanno scoperto i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Asti nell’abitazione di un 48enne elettricista, residente a Quarto Inferiore.

Forte odore

Nel corso di alcuni servizi di prevenzione di controllo del territorio, i militari sono stati, in più di un’occasione, colpiti da un forte odore di marijuana.

Per questo hanno deciso di portare avanti servizi mirati di appostamento, per capire da dove arrivasse il forte odore.

Una serra nel giardino di casa, con piante alte anche 2 metri e mezzo

Così i militari sono arrivati davanti a una villetta di Quarto. All'interno un uomo che viveva con l'anziana madre. Poi, però, la scoperta. Nel giardino posto sul retro dell’immobile, non visibile dalla strada, era stata allestita una vera e propria serra, dove erano coltivate a terra oltre 20 piante di marijuana, alcune di altezza superiore ai 2 metri e mezzo.

La perquisizione estesa successivamente all’intera abitazione ha consentito il recupero di oltre 600 grammi di marijuana, decine di infiorescenze di marijuana essiccata e un bilancino di precisione.

Obbligo di presentazione

Il 48enne è stato arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale è stato poi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium