Un aperitivo in musica, accompagnato da un incontro per far conoscere ai giovani astigiani il mondo di lavoro con le sue opportunità.
È quanto è successo ieri pomeriggio, venerdì, all'Informagiovani di Asti, con un incontro condotto dagli operatori esperti del Centro per l'Impiego. Per l'occasione, sono stati presentati i servizi offerti dal Cpi, tra i quali consulenza informativa e orientamento, panoramica opportunità lavorative sul territorio e delle tempistiche con cui approcciarsi alla formazione.
Di particolare interesse, per approfondire le dinamiche che caratterizzano i mercati del lavoro locali, è stata anche la condivisione di un’analisi dei fabbisogni professionali evidenziati sul territorio attraverso le tendenze delle assunzioni negli ultimi 3 anni.
Musica
Spazio anche per la musica, con la partecipazione di due "duo": "Il Matto e la Papessa" (Davide Prunotto e Martina Spertino) e i "KDuo" (Cecilia Castelletti e Riccardo Morosinotto).
Il Matto e La Papessa è un duo acustico formato da Davide Prunotto e Martina Spertino, che affonda le radici nel soul, pop, r&b e rock. Il progetto mira a creare atmosfere musicali di qualità richiamando le sonorità della pura musica dal vivo.
I KDuo sono un duo acustico, composto da chitarra e voce.
Open Day
Durante l'aperitivo informativo si è svolto anche l'Open Day della Scuola del Fumetto di Asti.