/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 settembre 2021, 09:15

All'Informagiovani di Asti un aperitivo in musica per conoscere le opportunità di lavoro (FOTO)

Ieri pomeriggio un evento speciale, in collaborazione con il Centro per l'Impiego. Nella stessa occasione, Open Day della Scuola del Fumetto

Ph Merfephoto

Ph Merfephoto

Un aperitivo in musica, accompagnato da un incontro per far conoscere ai giovani astigiani il mondo di lavoro con le sue opportunità.

È quanto è successo ieri pomeriggio, venerdì, all'Informagiovani di Asti, con un incontro condotto dagli operatori esperti del Centro per l'Impiego. Per l'occasione, sono stati presentati i servizi offerti dal Cpi, tra i quali consulenza informativa e orientamento, panoramica opportunità lavorative sul territorio e delle tempistiche con cui approcciarsi alla formazione.

Di particolare interesse, per approfondire le dinamiche che caratterizzano i mercati del lavoro locali, è stata anche la condivisione di un’analisi dei fabbisogni professionali evidenziati sul territorio attraverso le tendenze delle assunzioni negli ultimi 3 anni.

Musica

Spazio anche per la musica, con la partecipazione di due "duo": "Il Matto e la Papessa" (Davide Prunotto e Martina Spertino) e i "KDuo" (Cecilia Castelletti e Riccardo Morosinotto).

Il Matto e La Papessa è un duo acustico formato da Davide Prunotto e Martina Spertino, che affonda le radici nel soul, pop, r&b e rock. Il progetto mira a creare atmosfere musicali di qualità richiamando le sonorità della pura musica dal vivo.

I KDuo sono un duo acustico, composto da chitarra e voce.

Open Day

Durante l'aperitivo informativo si è svolto anche l'Open Day della Scuola del Fumetto di Asti.

 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium