/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2021, 10:44

Lutto per il consigliere del Movimento 5 Stelle Massimo Cerruti. È morto il papà Giovanni

Aveva 80 anni, rosario domani, martedì 28 settembre alle 21 e funerale mercoledì alle 10.30 a Cortazzone

Giovanni Cerruti

Giovanni Cerruti

È morto all'ospedale Cardinal Massaia di Asti, Giovanni Cerruti, 80 anni, padre del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Massimo.

Ed è proprio il figlio a comunicare la scomparsa. "La sua bontà, umiltà, onestà, generosità e senso del sacrificio sono l'esempio che mi porterò per tutta la vita.

Proprio lui, che non hai potuto conoscere il suo di padre perché mancato quando aveva solo pochi giorni di vita, per me è stato il Papà migliore possibile del mondo consentendomi, fra le altre cose, di crescere in un ambiente sereno, studiare e laurearmi. Rimarrà sempre con me, tutto ciò che ho fatto e farò nella vita lo devo a lui".

Giovanni ha dedicato la sua vita alla famiglia ed al lavoro di artigiano edile iniziato da ragazzino e svolto per oltre cinquanta anni. "Fu tra i primi - ricorda il figlio - a prestare la propria opera ed il proprio tempo per la fondazione e la costruzione della Pro Loco di Asti a cui era molto legato in ogni sua evento e manifestazione. Non faceva ferie e la sua più grande passione è sempre stata andare in cerca di funghi nei boschi del Sassello dei quali conosceva a memoria ogni albero. Inseparabile, neanche per un giorno, dalla sua amata moglie e mia madre Severina".

Il consigliere, ringrazia tutto il personale sanitario dell'Asl di Asti che con professionalità si è presa cura del papà sino all'ultimo.

Giovanni lascia la moglie Severina, il figlio con Claudia, i nipoti Alessia e Andrea Oscar, la sorella Giuliana e tutti i parenti.

Il rosario si terrà domani, martedì 28 settembre alle 21 e il funerale mercoledì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Cortazzone (partenza dall'ospedale alle 9.45).

A Massimo Cerruti e la sua famiglia, le condoglianze della nostra redazione.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium