OvviaMente | 30 settembre 2021, 08:30

“Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” …perché è così difficile?

Questa sera alle 21 nuovo appuntamento con la rubrica di psicologia “Ovviamente -i gioveDIaiuto”, a cura del dott. Mauro Manieri

“Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” …perché è così difficile?

Avvertire l’esigenza di rimandare un impegno è qualcosa che tutti noi abbiamo provato più di una volta nella vita: la tentazione di procrastinare una faccenda domestica, lo studio per il prossimo esame, un compito difficile e impegnativo sul lavoro, oppure un appuntamento poco gradito.

Spesso con l’illusione di avere sempre tempo, sostituiamo tutte queste noiose incombenze con attività più piacevoli o meno urgenti in quel momento: otteniamo così un momentaneo beneficio, perché abbiamo messo da parte un impegno che pesa, ma alla fine tutto ciò crea stress, aumenta l’ansia, crescono i sensi di colpa, perché finiamo con l’avere un carico di lavoro eccessivo o arriviamo a ridosso delle scadenze.

Procrastinare non è solo una questione di organizzazione del proprio tempo, ma spesso nasconde paure e ansie molto profonde…

Ne parleremo questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, con il dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.

Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.

Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.

Fabiana Lanfranco

Leggi tutte le notizie di OVVIAMENTE ›

OvviaMente

Rubrica di psicologia, a cura del dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.
Ogni settimana, verranno affrontate problematiche di vita quotidiana, legate alla sfera emotiva, suggerite dai lettori, con l'obiettivo di offrire nuovi spunti di riflessione per aiutare le persone a raggiungere uma maggiore consapevolezza di se stesse.

Scrivimi a info@ovviamente.org

Sito: www.ovviamente.org
Facebook: facebook.com/mauro.manieri.7
Instagram: instagram.com/mauromanieri

Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).

Leggi anche

venerdì 03 dicembre
giovedì 02 dicembre
venerdì 26 novembre
giovedì 25 novembre
venerdì 19 novembre
giovedì 18 novembre
venerdì 12 novembre
giovedì 11 novembre
venerdì 05 novembre
giovedì 04 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium