Pur non avendo mai interrotto l’attività neppure nel pieno dell’emergenza Covid, durante la quale i membri hanno lavorato molto in remoto con videoconferenze riservate ai soci, non appena si è verificata l’opportunità, e ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti contagio, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti ha ripreso ad organizzare incontri in presenza.
Così nei giorni scorsi presso il centro incontri Ferrari a Trento si è tenuto un Convegno nazionale dal titolo “Il futuro dell’UCID nel Contesto dell’Italia che Cabia” al quale hanno preso parte, gli astigiani Paolo Porrino, presidente UCID del Piemonte-Valle d’Aosta, e Luigi Gentile, presidente Commissione Nazionale Sanità e Segretario Generale Piemonte e Valle d’Aosta UCID.
L’evento organizzato con la collaborazione del Gruppo UCID Trentino Alto Adige e la Sezione di Trento, riservato ai presidente dei Gruppi Regionali ed ai segretari, tra i numerosi relatori presenti ha visto l’intervenuto di Gian Luca Galletti, presidente nazionale UCID.
Anche la sezione astigiana dell’UCID, presieduta da Simone Solaro, ha tenuto presso i locali del Seminario di Asti un incontro, organizzato da Evasio Sattanino, presidente onorario della sezione astigiana. Erano presenti don Angelo Ragazzo, missionario salesiano in Etiopia; don Genesio Tarasco, nuovo direttore della Casa Salesiana di Asti; don Marco Andina, assistente Ecclesiastico UCID di Asti e naturalmente un gruppo numeroso di soci Astigiani.