/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 01 ottobre 2021, 10:30

"Una volta era il mare": sabato 9 ottobre al Michelerio passato e futuro di un posto magico

Alle 17 Mario Amerio presenterà il suo libro, dialogando con Massimo Cotto. In programma interventi di personalità di spicco, sulla storia della Riserva Naturale di Valle Andona, Valle Botto e Val Grande e del Distretto Paleontologico Astigiano

"Una volta era il mare": sabato 9 ottobre al Michelerio passato e futuro di un posto magico

Sabato 9 ottobre alle 17 nel cortile di palazzo Michelerio ad Asti si terrà la presentazione del libro di Mario Amerio, "Una volta era il mare. Passato e futuro di un posto magico". Dialogherà con l'autore Massimo Cotto.

Una discarica che lascia il posto ad una Riserva Naturale, colline di sabbia e fossili millenari, un tempo fondo del mare. Sabato prossimo verrà raccontata la storia di un territorio che non si è mai arreso e prepara un grande futuro. Al centro la storia della Riserva Naturale di Valle Andona, Valle Botto e Val Grande e del Distretto Paleontologico Astigiano.

Parteciperanno all'incontro Luigi Berzano, professore ordinario di Sociologia e parroco di Valleandona, Davide Palazzetti, operatore turistico e comunicatore del territorio, Andrea Cerrato, presidente del Consorzio"Sistema Monferrato", Livio Negro, presidente del Parco Paleontologico Astigiano e Gianluca Forno, presidente del Distretto Paleontologico dell'Astigiano e del Monferrato. 

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Necessario il Green Pass.

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium