ASTI – CHIERI 3-2
Reti: 28’Corsini, 68’ Alvitrez © 75’Taddei, 90’Virdis, 93'Picone (A)
Asti: Brustolin, Vespa (75'Trevisol), Rosset, Taddei, Ciletta, Venneri (76'Legal), Vergnano, Plado (63'Virdis), Masoello (50'Toma), Picone, Piana. A disposizione (Zeggio, Acosta, Binello, Pezziardi, Simonelli). Allenatore: Montanarelli
Chieri: Edo, Benedetto, Ciccone, D’Iglio, Conrotto, De Letteriis, Lala (70'Gerbino), Alvitrez, Sbarbati (56'Bianco), Corsini (65'Bove), Marras (76'Balan). A disposizione (Boschini, Morra Bean, Garello, Calò, Balan, Ponsat). Allenatore: Didu
Incredibile rimonta dell’Asti che grazie ad un cuore grande così ribalta la capolista Chieri e si porta a casa la prima vittoria in campionato.
I padroni di casa, reduci da tre pareggi in altrettanti match, hanno in mente di fermare la leader del Girone A, ma vanno sotto nel primo tempo: è il minuto 28 quando Corsini non lascia scampo a Brustolin. La prima frazione termina con il vantaggio degli ospiti.
Nella ripresa l’Asti prova a riprendere il match, ma sono ancora i torinesi a trovare la via della rete con Alvitrez che al 68’ chiude i giochi. Al 75’ C’è però il guizzo dei locali che riescono a ridurre le distanze con Taddei: per l’ex centrocampista di Savona e Sanremese è la prima rete in maglia biancorossa. Il cuore dell’Asti porta al pareggio nel finale, grazie alla zampata di bomber Virdis che si regala la prima gioia con la nuova squadra. Non è finita qua, visto che in pieno recupero è Picone a far esultare i biancorossi: rimonta incredibile!
La squadra di mister Montanarelli si regala così tre punti pesanti e si porta a quota 6 punti in classifica. Con la sfida ancora interna tra quattro giorni contro l’Imperia, reduce dallo stop con il Novara, che incombe.