/ Sport

Sport | 06 ottobre 2021, 17:00

Calcio, Serie D. Asti, da 0-2 a 3-2 contro il Chieri! Taddei, Virdis e Picone rimontano la capolista! (FOTO)

Prima vittoria in campionato dei biancorossi che si regalano una rimonta da urlo. Nel Chieri in rete Corsini e Alvitrez

MerfePhoto

MerfePhoto

ASTI – CHIERI 3-2

Reti: 28’Corsini, 68’ Alvitrez © 75’Taddei, 90’Virdis, 93'Picone (A)

Asti: Brustolin, Vespa (75'Trevisol), Rosset, Taddei, Ciletta, Venneri (76'Legal), Vergnano, Plado (63'Virdis), Masoello (50'Toma), Picone, Piana. A disposizione (Zeggio, Acosta, Binello, Pezziardi, Simonelli). Allenatore: Montanarelli

Chieri: Edo, Benedetto, Ciccone, D’Iglio, Conrotto, De Letteriis, Lala (70'Gerbino), Alvitrez, Sbarbati (56'Bianco), Corsini (65'Bove), Marras (76'Balan). A disposizione (Boschini, Morra Bean, Garello, Calò, Balan, Ponsat). Allenatore: Didu


Incredibile rimonta dell’Asti che grazie ad un cuore grande così ribalta la capolista Chieri e si porta a casa la prima vittoria in campionato.

I padroni di casa, reduci da tre pareggi in altrettanti match, hanno in mente di fermare la leader del Girone A, ma vanno sotto nel primo tempo: è il minuto 28 quando Corsini non lascia scampo a Brustolin. La prima frazione termina con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa l’Asti prova a riprendere il match, ma sono ancora i torinesi a trovare la via della rete con Alvitrez che al 68’ chiude i giochi. Al 75’ C’è però il guizzo dei locali che riescono a ridurre le distanze con Taddei: per l’ex centrocampista di Savona e Sanremese è la prima rete in maglia biancorossa. Il cuore dell’Asti porta al pareggio nel finale, grazie alla zampata di bomber Virdis che si regala la prima gioia con la nuova squadra. Non è finita qua, visto che in pieno recupero è Picone a far esultare i biancorossi: rimonta incredibile!

La squadra di mister Montanarelli si regala così tre punti pesanti e si porta a quota 6 punti in classifica. Con la sfida ancora interna tra quattro giorni contro l’Imperia, reduce dallo stop con il Novara, che incombe.

Riccardo Aprosio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium