/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 ottobre 2021, 14:32

Dopo la forzata pausa Covid, riprendono gli incontri dell’Auser Asti

Sei appuntamenti, in programma il mercoledì pomeriggio, sulle tematiche di maggior attualità

Logo Auser

Logo Auser

A conclusione di un lungo periodo di stop imposto dalla pandemia, l’associazione Auser Asti riprende gli incontri di approfondimento, con supporto di esperti, sulle tematiche di maggior attualità. Sei gli incontri in programma, rivolti a soci, volontari e simpatizzanti, che a partire dal 20 ottobre si svolgeranno il mercoledì dalle 17 presso la sede dell’associazione in via Lamarmora n.15 ad Asti.

Nei primi due appuntamenti, il 20 ed il 27 ottobre, con Edoardo Angelino si parlerà rispettivamente di “Afghanistan: la crisi infinita. Perché da secoli si combatte in quello sfortunato Paese” e “Libano: una tragedia dimenticata. Cinquant’anni di crisi nell’indifferenza del mondo”. Il 3 novembre sarà ospite Giorgio Bricchi e si parlerà di letteratura, “Introduzione alla divina commedia. Nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri”; il 10 novembre Valter Parigi introdurrà il tema di “Ladakh: il piccolo Tibet. Viaggio in un paese ricco di una cultura millenaria lontana dalla nostra”. Il 17 novembre con Gianfranco Miroglio si parlerà di “Fossili e territorio. Una risorsa trascurata dell’Astigiano”. Chiuderà il ciclo di appuntamenti la visita alla mostra dei fossili presso il Museo Paleontologico in calendario il 24 novembre.

Ogni incontro sarà seguito da un piccolo rinfresco conviviale cui parteciperanno i relatori. L’ingresso agli incontri è libero con la possibilità di fare un’offerta all’associazione. Green pass obbligatorio.


Per maggiori informazioni: 0141/30060 oppure 0141/091279.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium