/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2021, 17:21

Da oggi è chiusa l'ecostazione di Costigliole d'Asti per interventi di riqualificazione

Per minimizzare i disagi dei cittadini si amplia l’orario dell’Ecostazione a Mombercelli, fino al termine dei lavori

Da oggi è chiusa l'ecostazione di Costigliole d'Asti per interventi di riqualificazione

Da oggi è chiusa temporaneamente l’ecostazione di GAIA a Costigliole d’Asti fino al termine dei lavori. Il centro di raccolta resterà chiuso per consentire interventi di ammodernamento e riqualificazione dell’impianto stimati in 4-5 settimane.

L’esecuzione dei lavori è finanziata da GAIA con anche il contributo di 30mila euro riconosciuto dal “Centro di Coordinamento dei RAEE” per il potenziamento e l’adeguamento dei Centri di Raccolta.

I lavori prevedono: la costruzione di un nuovo fabbricato adibito allo stoccaggio dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di illuminazione e di sbarre automatiche per la modifica e il miglioramento della viabilità; l’ampliamento e rifacimento della pavimentazione in cemento; l’aumento dei dispositivi per il servizio di videosorveglianza e l’impiantamento di una siepe lungo il confine sud e ovest del centro di raccolta.

"Si ricorda - ribadisce GAIA - che in base al regolamento delle Ecostazioni, tutti i cittadini dei Comuni aderenti al servizio possono conferire in ogni centro gestito da GAIA: gli abitanti di Costigliole d’Asti potranno in questo periodo di chiusura conferire i loro rifiuti presso le altre Ecostazioni (le più vicine sono quelle di Mombercelli e di Canelli)".

L’elenco completo delle Ecostazioni e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gaia.at.it/ecostazioni.

Al fine di minimizzare il disagio ai cittadini, GAIA ha implementato l’orario di apertura dell’Ecostazione di Mombercelli che passerà da 14 a 38 ore settimanali con i seguenti orari di apertura:

Lunedì– Martedì– Giovedì– Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13:30 alle 17;

Mercoledì dalle 9 alle 13

Sabato dalle 8 alle 120 e dalle 13:30 alle 17:30.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Ecostazioni di GAIA al numero 0141.476.703 o scrivendo a info@gaia.at.it

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium