/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 ottobre 2021, 19:58

Inaugurata nel foyer dell’Alfieri la mostra “Divise e manifesti della Grande Guerra” [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Vi sono esposti, fino al 4 novembre, numerosi cimeli originali dell’epoca oltre a scatti in bianco e nero che mostrano la vita in trincea

Inaugurazione della mostra sulla Grande Guerra - Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Questo pomeriggio, in apertura delle Celebrazioni del Centenario del Milite Ignoto, nel foyer del Teatro Alfieri è stata inaugurata la mostra “Divise e manifesti della Grande Guerra”, realizzata con la preziosa collaborazione dell'Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana, dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti e dell’Archivio Storico di Asti.

Vi sono esposte uniformi da guerra e mimetica risalenti alla Prima Guerra Mondiale, manifesti e fotografie originali conservati nell'Archivio Storico della Città di Asti e pannelli tratti dalla mostra “Si combatteva qui” dell’ANA con una serie di scatti in bianco e nero fra trincee, fiumi e campi dove si è combattuta una delle più cruente guerre del Novecento.

La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17, sabato e domenica dalle 16 alle 19 oltre che nelle sere di spettacolo. L’ingresso è gratuito ma viene richiesta esibizione del Green Pass come previsto dalle normative vigenti.

Di seguito una ricca galleria fotografica dell’inaugurazione, con immagini firmate da Efrem Zanchettin – Merfephoto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium