Sabato, alla presenza del presidente Coldiretti Asti Marco Reggio e del direttore provinciale Diego Furia, si è svolta l’inaugurazione dell’Ufficio Zonale di Moncalvo. Fare gli onori di casa è spettato al segretario di zona Daniele Longo e al sindaco di Moncalvo Christian Orecchia, mentre la benedizione dei locali, e soprattutto di coloro che ci lavoreranno quotidianamente ascoltando le esigenze di chi vi si recherà, al diacono Gaetano Di Guardia.
“Dopo 60 anni Coldiretti Moncalvo ritorna negli storici uffici zonali, freschi di ristrutturazione, arredi e decori, per risultare più performanti al servizio della numerosa utenza del moncalvese” ha apprezzato Longo. “Moncalvo è uno degli uffici zonali di maggiore vivacità e vitalità all’interno della famiglia Coldiretti” ha poi riconosciuto Reggio, mentre Furia ha rivolto un plauso a tutto lo staff locale che, insieme a Longo, esercita con efficienza ed efficacia al sostegno e al vantaggio degli agricoltori.
Dall’Ufficio Fiscale a quello Tecnico fino al Patronato, Coldiretti Moncalvo continua ad essere un prezioso punto di riferimento per l’intera collettività. Anche il sindaco Orecchia ha ricordato come lui stesso, ai tempi dell’Università, si rivolgesse con fiducia agli Uffici Coldiretti di Moncalvo per certificazioni e pratiche.
Gli uffici saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 17.30 (esclusi il martedì e il venerdì pomeriggio). Per contatti telefonici: 0141/916100.