/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2021, 16:10

Calamandrana piange don Stefano Minetti, per 70 anni parroco del paese

L’anziano sacerdote, 98 anni, è spirato stamattina in chiesa, poco prima di officiare un funerale

Don Minetti ritratto con il sindaco di Calamandrana Fabio Isnardi (immagine tratta dal profilo Facebook del sindaco)

Don Minetti ritratto con il sindaco di Calamandrana Fabio Isnardi (immagine tratta dal profilo Facebook del sindaco)

Quella odierna è una giornata particolarmente triste per i calamandranesi, che piangono la scomparsa di don Stefano Minetti, da ben 70 anni parroco delle due parrocchie del paese.

Per uno strano scherzo del destino, l’anziano sacerdote, che avrebbe compiuto 99 anni tra un mese, è stato colto dal malore fatale mentre si trovava nella chiesa di Calamandrana Alta, dove stamattina si era recato per officiare un funerale. All’improvviso, poco prima di iniziare la funzione funebre, ha comunicato di non sentirsi molto bene e ha chiesto un bicchiere d’acqua, salvo perdere conoscenza pochi secondi dopo.

In paese lo piangono i tanti che, in questi decenni di missione sacerdotale, don Minetti ha letteralmente visto crescere. Compreso il sindaco Fabio Isnardi che, nel ricordarlo per tramite di un post pubblicato su Facebook, scrive “Te ne sei andato mentre eri in chiesa svolgendo la tua missione fino all'ultimo. Avrei mille episodi e aneddoti da scrivere per raccontare la nostra amicizia, ti dico semplicemente grazie. Grazie per aver creato l'asilo che ho frequentato da bambino, grazie per l'affetto che mi dimostravi sempre, grazie per aver fatto di Calamandrana la tua casa e la tua missione. Ti saremo grati per sempre e continua a vegliare su di noi dal cielo”.

Da questo pomeriggio, presso la chiesa di Calamandrana bassa, è aperta la camera ardente per chi vorrà porgere un ultimo saluto all’anziano sacerdote. Il rosario è in programma venerdì sera alle 21, mentre i funerali si svolgeranno sabato mattina alle 10.30

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium