/ Green

Green | 21 novembre 2021, 07:30

Oggi, per la Giornata nazionale degli alberi un evento al Parco Fruttuoso di Asti

Sarà depositata anche una panchina a cura della commissione Pari Opportunità del Comune di Asti

MerfePhoto

MerfePhoto

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, ad Asti il comitato spontaneo corso Alba, organizza un evento al nuovo Parco Fruttuoso di via Mattarella a partire dalle 14

La panchina rossa

Giochi, laboratori, piantumazione ed eco corsa in una giornata ricca di momenti importanti. Sarà infatti anche depositata una panchina rossa a cura della commissione Pari Opportunità del Comune di Asti.

L'apertura sarà a cura dei ragazzi del Borgo San Jorio Sacro Cuore e, a seguire, verranno proposti laboratori tematici  per bambini e ragazzi, giochi e dialoghi per facilitare la conoscenza e la memorizzazione dei vari tipi di frutti, piante e foglie corrispondenti.

Gli EcoRunners raccolgono i rifiuti

Contemporaneamente ai laboratori, inizierà la camminata aperta con gli EcoRunners astigiani, che si impegneranno  a raccogliere i rifiuti incontrati durante il tragitto.
A seguire si svolgerà la piantumazione di alcune nuove piante  dedicate delle realtà e alle scuole del quartiere. 

Premi e cioccolata

Sempre nel pomeriggio, verranno premiati gli alunni della scuola di infanzia di corso Alba e della scuola primaria Laiolo, che hanno partecipato nel mese di ottobre al progetto Rodolfo promosso da Genitorinsieme Odv, impegnandosi ad andare a scuola a piedi o con mezzi alternativi all'auto.
Il comitato offrirà agli intervenuti vin brûlè e cioccolata calda.

Il parco sorge nell'area acquisita dal Comune di Asti nel 1979, per la realizzazione dell’attuale quartiere di corso Alba.

Sono stati messi a dimora susini, ciliegi, peschi, meli e pero cotogno. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium