/ Sport

Sport | 05 dicembre 2021, 18:57

Poker vincente, tra le mura amiche, per il Moncalvo Calcio

Chiusura della prima parte di stagione più amara per la Juniores, uscita sconfitta dal terreno del Moncalieri

Moncalvo Calcio - Athletic Asti

Moncalvo Calcio - Athletic Asti

Poker vincente alla “Valletta” per il Moncalvo Calcio che ritrova così il successo all’undicesima giornata di Terza categoria, il terzo nelle ultime quattro uscite. I tre punti strappati domenica al “fanalino” Athletic Asti (4-0) servono anche ad accorciare il ritardo dalla vetta, ora distante quattro lunghezza.

Due reti per tempo con altrettante doppiette personali messe a segno dai due mancini dell’’undici di mister Cristian Rossi con pur padrone del campo riesce a sbloccare il match solo allo scadere della prima frazione dopo che dopo otto minuti aveva già colpito la traversa con Giardina. Il vantaggio è invece firma di Edoardo Defendini (45’) su assist di Giardina, l’attaccantesi ripete tre minuti dopo (48’) appena prima del doppio fischio.

Al rientro dagli spogliatoi ospiti più intraprendenti ma solo biancorossi realmente pericolosi in attacco. Il tris così giunge grazie a Simone Giardina (36’) che è bravo a ripetersi insaccando una volta trovatosi a tu per tu con il portiere (40’).

Moncalvo Calcio che nel secondo tempo ha perso per infortunio l’appena entrato Cerruti, sfortunata vittima in un involontario scontro areo con un compagno.

SCONFITTA AMARA PER LA SQUADRA JUNIORES

Invece è stata una sconfitta a chiudere la prima parte di stagione della Juniores. Nulla da fare a Moncalieri (2-1) dove ancora una volta la fortuna non è alleata dei boys allenati da mister Massimo Orsogna ed Elvis Duò. Sotto nel primo tempo (1-0) i biancorossi nella ripresa trovano il pari proprio con Marco Cerruti, ma ad un quarto d’ora dal termine l’episodio che decideva la gara con il rigore fischiato e trasformato dai torinesi.

L’undicesimo turno in questo caso ha chiuso il girone d’andata del torneo provinciale Under 19 con la formazione del presidente Manuel Bosco che chiude il girone all’ultimo posto. Dopo la provvidenziale sosta il gruppo non potrà che migliorare, contando anche sul recupero di tutti gli effettivi per l’avvio del ritorno previsto il 22 gennaio 2022.

Pertanto il prossimo fine settimana tutta l’attenzione sarà per la prima squadra con il campionato di Terza categoria che giunge alla penultima d’andata e vedrà Moncalvo Calcio impegnato sul non facile campo di Mirabello Monferrato.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium