/ Palio

Palio | 06 dicembre 2021, 14:57

Anche il mondo del Palio di Asti si prepara al Natale

Con numerosi appuntamenti in programma nel corso di questa settimana

Foto di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Foto di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Con l’approssimarsi delle festività, anche il mondo del Palio astigiano ha in serbo diverse iniziative natalizie che, per comodità, abbiamo riassunto in ordine cronologico.

Iniziando dalla mostra collettiva “Natale dell’artista” che il Rione San Secondo ha organizzato presso la propria sede di corso Alfieri 284. Inaugurata ieri mattina, sarà visitabile fino a mercoledì 8 in orario 15-18.30 e 10.30-18.30 nel giorno dell’Immacolata.

Sempre mercoledì 8, in occasione della messa il Borgo San Lazzaro ha programmato la consegna di prodotti alimentari raccolti nel corso di una iniziativa solidale. Momento di solidarietà che sarà seguito dal pranzo di Natale presso la sede del Borgo, in località Valleversa 118.

Arriviamo così a sabato 11 dicembre, quando il Rione San Secondo proporrà “Harry Potter for Xmas”, grande torneo di Quidditch pong in programma dalle 15.30 alle 18.30 con tanti giochi, risate e premi. Il tutto presso la sede del Rione. Sempre sabato 11 sono in programma la cena di Natale del Borgo San Marzanotto (alle 20, presso il salone parrocchiale Alpini della frazione) e quella del quarantennale proposta dal Borgo Don Bosco al Palco 19 di via Ospedale, sempre alle 20.

Altro appuntamento gastronomico è in programma domenica 12, alle 12.30, presso il bocciodromo Don Gino Bosticco di piazza N. S. di Lourdes, che ospiterà il pranzo di Natale del Borgo Torretta. Mentre alle 20.30 si svolgerà presso il teatro comunale di Castell’Alfero la cena augurale del Comitato Palio e della Pro Loco del paese.

Spostandoci alla settimana successiva, ovvero sabato 18 dicembre, resta da segnalare la cena augurale del Rione San Secondo, in programma presso Villa Badoglio, in frazione San Marzanotto.

Per tutti i dettagli relativi ogni singolo appuntamento citato, vi rimandiamo alle rispettive locandine pubblicate qui sotto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium