/ Politica

Politica | 07 dicembre 2021, 14:55

Cerruti (M5S): “Rabino verso la presidenza dell’Ente Turismo, Rasero assiste in silenzio?”

Per tramite di una nota stampa, il capogruppo del Movimento 5 Stelle invita il primo cittadino a comunicare pubblicamente la posizione dell’Amministrazione

Addette al desk dell'Infopoint turistico di Asti

Addette al desk dell'Infopoint turistico di Asti

Abbiamo appreso da notizie di stampa l’intenzione del presidente della Regione Cirio di nominare come presidente dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero l’ex deputato Mariano Rabino. Una scelta che sembra dettata dall’esigenza di blindare i fragili equilibri della maggioranza di Alba, piuttosto che valorizzare competenze e professionalità in un settore strategico per il nostro territorio.

La Città di Asti ed il suo sindaco intendono assistere in silenzio a quello che sembra un vero e proprio gioco di palazzo? Il primo cittadino è al corrente di quanto sta accadendo? E’ stato coinvolto nella recente riunione avvenuta a Grinzane con gli amministratori del territorio? Cosa pensa? Sono le domande poste in occasione del Consiglio comunale di ieri sera in cui, tra le altre cose, si è discusso di un Bilancio che annualmente prevede il pagamento di circa 90 mila euro per l’Ente turismo, dal quale ormai da un anno è sparito anche il nome della nostra Città.

Pensiamo sia necessario un chiarimento pubblico da parte del sindaco Rasero. E' arrivato il momento di far sentire la voce della nostra comunità, che regolarmente paga un contributo non indifferente.

Massimo Cerruti, Capogruppo Movimento 5 Stelle Asti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium