/ Backstage

Backstage | 08 dicembre 2021, 11:25

Backstage: Natale per chi è a dieta: meglio evitare la socialità o vivere serenamente le feste?

In trasmissione le ospiti hanno toccato diversi punti su alimentazione ed eventuali disturbi alimentari. Il libro 'Cibo amico, cibo nemico', aiuta a comprendere la strada migliore

Backstage: Natale per chi è a dieta: meglio evitare la socialità o vivere serenamente le feste?

Una puntata molto interessante quella di martedì 7 dicembre sera su Backstage, in diretta Facebook e su www.lavocediasti.it.

Partendo da Natale dal punto di vista alimentare, la serata si è snodata, grazie alla competenza e professionalità delle ospiti, attraverso percorsi alimentari dal punto di vista fisico, nutrizionale e psicologico.

Sono stati sfatati alcuni miti che perseguitano chi è a dieta: ma i carboidrati alla sera vanno evitati? Guai mangiare una banana? E i carboidrati? I disturbi alimentari possono avere radici lontane?

Domande che hanno avuto risposte da Francesca Allieri, biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’alimentazione e Marina Balbo, direttrice Centro Meyer di Asti, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Due professioniste con percorsi diversi ma che hanno trovato convergenza nel libro di Marina Balbo 'Cibo amico cibo nemico: un interminabile conflitto. EMDR una soluzione possibile” (2019, Mimesis Editore).

Il volume - adatto a tutti - rappresenta una guida per chi desidera conoscere le motivazioni alla base del difficile rapporto con il cibo, al fine di trovare la strada migliore per raggiungere il proprio benessere psicofisico, con preziose testimonianze.

Qui il video della trasmissione



Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium