OvviaMente | 09 dicembre 2021, 09:50

Senso di colpa, ma perchè?

Questa sera alle 21 in diretta sulla pagina facebook del giornale, un nuovo appuntamento con la rubrica “OvviaMente-i gioveDIaiuto” , a cura del dott. Mauro Manieri

Senso di colpa, ma perchè?

Quante volte capita di provare un senso di colpa dopo aver compiuto un passo falso, magari dopo aver fatto del male a qualcuno, anche senza volerlo, ad esempio con una bugia, con un inganno.

Il senso di colpa, in questo caso, permette a ciascuno di riflettere sui propri comportamenti al fine di evitare di nuocere agli altri o, in caso lo si sia già fatto, di rimediare ai propri errori.

Tuttavia, il senso di colpa può essere presente anche quando non ce n'è motivo e può diventare un'emozione costantemente presente che porta la persona a colpevolizzarsi continuamente.

Il senso di colpa, in questi casi, può trasformarsi in un vero e proprio nemico interiore, che genera rabbia verso se stessi, ansia e tormento e non permette di sentirsi bene.

Cosa provoca il senso di colpa? perchè a volte finiamo per darci la colpa di tutto? si può gestire? come liberarsene?

Questa sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, affronteremo questo tema insieme al dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.

Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.

Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.

Fabiana Lanfranco

Leggi tutte le notizie di OVVIAMENTE ›

OvviaMente

Rubrica di psicologia, a cura del dott. Mauro Manieri, Psicologo, Sessuologo Clinico, Ipnotista, Counselor, Coach.
Ogni settimana, verranno affrontate problematiche di vita quotidiana, legate alla sfera emotiva, suggerite dai lettori, con l'obiettivo di offrire nuovi spunti di riflessione per aiutare le persone a raggiungere uma maggiore consapevolezza di se stesse.

Scrivimi a info@ovviamente.org

Sito: www.ovviamente.org
Facebook: facebook.com/mauro.manieri.7
Instagram: instagram.com/mauromanieri

Il dott. Mauro Manieri riceve su appuntamento ad Asti, Viareggio e Rolo (RE).

Leggi anche

venerdì 27 maggio
giovedì 26 maggio
venerdì 20 maggio
giovedì 19 maggio
venerdì 13 maggio
giovedì 12 maggio
venerdì 06 maggio
giovedì 05 maggio
venerdì 15 aprile
giovedì 14 aprile
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium