/ Attualità

Attualità | 28 dicembre 2021, 09:38

Alla Croce Verde di Nizza Monferrato 12 posti servizio civile per giovani dai 18 ai 29 anni

Il presidente Piero Bottero: "Un impegno minimo che può fare la differenza”

Alla Croce Verde di Nizza Monferrato 12 posti servizio civile per giovani dai 18 ai 29 anni

Anche la Croce Verde di Nizza ha 12 disponibilità per giovani che vogliano avvicinarsi al mondo del volontariato e del soccorso con il servizio civile.

Un’opportunità formativa di alto valore civico e di crescita personale per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti, il servizio civile alla Croce Verde nicese può riguardare l’ambito di soccorso in emergenza 118, ma anche il trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario.

La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.

La presentazione delle domande si può fare  esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le  14 del 26 gennaio 2022, salvo proroghe.

L’accesso alla piattaforma Domanda online per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. L’identità SPID è rilasciata dai Gestori di Identità Digitale (Identity Provider), soggetti privati accreditati da AgID che, nel rispetto delle regole emesse dall’Agenzia, forniscono le identità digitali e gestiscono l’autenticazione degli utenti.

Si tratta di un impegno minimo, di circa 25 ore alla settimana, che, però, può fare la differenza. Attraverso questa esperienza i ragazzi potranno crescere e imparare insieme”, commenta il presidente Piero Bottero, che aggiunge “in passato sono diversi i ragazzi che hanno partecipato a bandi e progetti di crescita con noi, portando nel cuore ancora oggi quell’esperienza”.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito: serviziocivile.anpas.piemonte.it

Per ricevere tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria della Croce Verde al numero 0141/726390, all'indirizzo mail info@croceverdenizza.it o recarsi direttamente nella sede in via della Croce Verde 3 a Nizza Monferrato.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium