Ho letto la lettera del sig. Finotto (CLICCA QUI per rileggerla, ndr.), sempre molto prodigo di complimenti nei miei confronti, specialmente sui social e con i giornali. Non conosco il motivo di tanto affetto nei miei confronti ma ne prendo atto. Quello che non comprendo però è il voler far emergere una cosa non vera e cioè che il sottoscritto non dia appuntamenti o non si sia mai dimostrato sensibile alle istanze dei commercianti.
Come tutti gli altri assessori della Giunta, ho dato indicazione di ricevere tutte le persone che ne fanno richiesta e così ho sempre fatto. Se poi qualche email non è stata ricevuta, si può sempre rimediare e sono disponibilissimo a incontrarlo incrociando le agende, così come faccio con tutti.
Per fare alcuni esempi più eclatanti di come mi sono messo a disposizione per i commercianti, segnalo che Asti è stata la prima città ad avere un elenco pubblico degli esercizi che fornivano prodotti e servizi a domicilio durante il lockdown del 2020, il famoso BOGIA NEN, una mia idea che penso sia venuta incontro a diverse attività, oltre ad essere stato un servizio per tutti i cittadini.
Ricordo inoltre che le due manifestazioni di protesta contro le chiusure, manifestazioni tenutesi a novembre 2020 e ad aprile 2021, sono state comunicate alla questura dal sottoscritto che si è dato disponibile a provvedere alle burocrazie del caso.
Il Magico Paese di Natale è approdato ad Asti dopo che i primi contatti e le prime trattative sono cominciate a settembre 2017 (non ho sbagliato l'anno è proprio il 2017) e penso che a molti questa manifestazione abbia portato un po' di ossigeno.
Se mi è scappata un'email chiedo scusa ma, da lì a dire che non do gli appuntamenti, ci passa molto e ci sono molte persone che possono testimoniare la mia disponibilità al confronto e posso anch'io dire: documenti alla mano.
Marcello Coppo