/ Sanità

Sanità | 13 gennaio 2022, 09:37

Covid: attivo forse già dal week end il nuovo hot spot tamponi ai 'Bricchi' di Isola d'Asti

Lo conferma il sindaco di Isola, Michael Vitello , in accordo con l'Asl di Asti e la società che gestisce il centro commerciale

Covid: attivo forse già dal week end il nuovo hot spot tamponi ai 'Bricchi' di Isola d'Asti

Una sinergia di intenti che diventa attiva in breve tempo, a favore della comunità in questo (lungo) periodo in cui l'emergenza continua e l'esigenza di fare più tamponi in modo confortevole per utenti e sanitari è fondamentale.

Al centro commerciale 'I Bricchi' di Isola d'Asti, sta per essere realizzato un nuovo hot spot per i tamponi che dovrebbe integrare o sostituire quello di viale Pilone ad Asti e si aggiunge a quelli dell'ospedale Cardinal Massaia, di Nizza, Canelli e Villafranca.

"Avevo dato all'Asl la mia disponibilità a realizzare un nuovo hot spot, dopo la piena disponibilità del dottor Delmonte di Igd (società proprietà dei Bricchi) e la consulenza preziosa del dottor Marcello Francesconi di Isola d'Asti", spiega il sindaco di Isola, Michael Vitello.

Drive in nel grande parcheggio

Nel parcheggio del centro commerciale troverà posto il box dei drive in che non creerà problemi di viabilità e permetterà di lavorare in modo confortevole sia per gli operatori che per i sanitari. In viale Pilone, in questo periodo stavano al freddo e a volte, per lo stesso motivo, i test potevano risultare inesatti.

"Grazie anche all'attenzione del direttore generale Asl At, Flavio Boraso, che ci ha messi in contatto con la dottoressa Elena Tamietti, direttore del distretto, a dicembre ci sono già stati i sopralluoghi", rimarca Vitello.

Stanze confortevoli per i cambi e deposito

Al piano superiore si stanno predisponendo stanze per il deposito e per i cambi del personale e già nel week end o al massimo la prossima settimana il nuovo hot spot sarà attivo.

"Sono molto contendo di poter dare una mano ad un ente sotto pressione che sta facendo miracoli - conclude Vitello - stiamo lavorando sulla viabilità e domani sarà posizionata la casetta".

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium