/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2022, 10:22

Da Asti alla finale di "The voice senior", prosegue il sogno di Piero Cotto e Beatrice Pasquali

Con la loro intensa interpretazione di “You Make Me Feel Brand New" dei Simply Red si sono guadagnati l'atto conclusivo della trasmissione condotta da Antonella Clerici

Da Asti alla finale di "The voice senior", prosegue il sogno di Piero Cotto e Beatrice Pasquali

Da Asti alla finale di "The voice senior", prosegue il sogno di Piero Cotto e Beatrice Pasquali

Da Asti alla finale di "The voice senior". Continua inarrestabile la marcia di Piero Cotto e Beatrice Pasquali, che ieri sera hanno superato anche le semifinali del programma condotto da Antonella Clerici, qualificandosi per l'atto finale della kermesse trasmessa da Rai Uno in programma il 21 gennaio.

La coppia è in squadra con il giudice Gigi d'Alessio, uno dei giurati vip assieme a Clementino, Loredana Bertè e Orietta Berti. La coppia (sia artistica che nella vita privata) lo scorso 26 novembre aveva presentato il brano "Grazie perchè", di Gianni Morandi e Amii Stewart che aveva conquistato il cuore di tutta la giuria.

Quello di Cotto e Pasquali è il primo duetto nella storia del talent show televisivo e il loro affiatamento sta facendo la differenza, tanto che adesso i due astigiani sognano davvero di poter vincere questa edizione del programma. 

Piero Cotto, 77 anni, è un cantautore di Asti che negli anni Sessanta andò a caccia del successo in America con il nome di Peter Cook. Ma è negli anni Settanta che si fa conoscere con la band Piero e i Cottonfields grazie a un gran successo a Un disco per l'estate con la canzone Due delfini bianchi. Il successo del band svanisce però in un paio di anni, così Cotto intraprende la carriera da solista e con la canzone Il telegramma - di Pino Donaggio e Vito Pallavicini - nel 1975 partecipa addirittura al Festival di Sanremo.

Beatrice Dalì conosce Cotto nel 1981 e il sodalizio artistico diventa d'amore. I due si sposeranno nel 1992 mentre nel 1997 nasce il loro unico figlio Samuele. Insieme realizzano sigle di programmi televisivi e ottengono ancora importanti collaborazioni internazionali. E adesso l'avventura a "The voice Senior", dove ieri sera hanno conquistato tutti con una intensa interpretazione di “You Make Me Feel Brand New" dei Simply Red.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium