Gli astigiani Piero Cotto e Beatrice Pasquali non sono riusciti a conquistare il titolo di The voice of Italy Senior.
Ieri sera, infatti, a trionfare è stato Annibale Giannarelli, del team di Gigi d'Alessio.
Questione di feeling...
Il duo astigiano si era conquistato il posto nella rosa dei 12 finalisti e ieri ha portato sul palco "Questione di feeling", dopo essersi esibito insieme agli altri talenti in gara sulle note di "Io canto", di Riccardo Cocciante.
La coppia, sia artistica che privata, non è però arrivata tra i quattro finalisti, che invece sono stati: Annibale Giannarelli del Team Gigi, Walter Sterbini del Team Loredana, Claudia Arvati del Team Gigi e Marcella Di Pasquale del Team Clementino.
I record: dal più anziano alla prima coppia in gara
A conquistare il titolo del talent in onda su Rai 1 è stato Giannarelli, il talento più anziano che abbia vinto il programma (73 anni).
A modo loro, però, anche Cotto e Pasquali hanno stabilito un primato: è stata infatti la prima coppia artistica, il primo duo, a gareggiare nel talent.
Un record a cui se ne è sommato un altro: il primo duetto volato in finale.
Una questione astigiana
Da ieri pomeriggio, però, i social astigiani sono stati letteralmente invasi da messaggi di incoraggiamento e sostegno verso la coppia.
Pochi mesi fa era successo lo stesso anche verso il giovanissimo astigiano Fellow, in gara per aggiudicarsi il titolo di XFactor.
Segni, questi, di come gli astigiani, in fondo, siano particolarmente legati al posto bellissimo in cui vivono e ai suoi valori.