Il 30 luglio, da Spello, prenderà il via la 'Piccola Marcia di Assisi', una versione ridotta e accessibile della tradizionale Marcia Francescana, pensata per includere persone con disabilità.
La Piccola Marcia, parte integrante della 42esima Marcia Francescana, offre un’esperienza unica di cammino fisico, umano e spirituale sulle orme di San Francesco d’Assisi. Ogni anno, giovani da tutta Italia si uniscono per raggiungere la Porziuncola il 2 agosto, in occasione della Festa del Perdono. Questo percorso adattato, con strutture attrezzate e tempistiche flessibili, rende l’esperienza accessibile a tutti, promuovendo un tempo di fraternità, essenzialità, servizio e condivisione.
La partecipazione Astigiana, Albese e Roerina
Lo scorso anno, un gruppo di partecipanti provenienti da Alba, Asti e Roero ha preso parte alla marcia, e quest’anno torneranno a sostenere il progetto.Per supportare la loro partecipazione, domani (sabato 6 luglio) alle ore 21, nel cortile del castello di Cisterna, sede del Museo Arti e Mestieri di un tempo, si terrà una serata benefica con stand up e monologhi teatrali. Questo evento è un’opportunità per la comunità di mostrare il proprio sostegno e contribuire a una causa nobile.
Vi è anche la possibilità di effettuare donazioni a distanza, mediante bonifico a Fra Paolo Bergamaschi, responsabile dell’iniziativa, all’IBAN IT35O3608105138227445527446 oppure tramite Satispay, intestato a Fra Luca Di Pietro, utilizzando questo link.