/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 gennaio 2022, 17:26

Aperte le iscrizioni agli incontri di Crescerleggendo 2022. Appuntamenti dal 19 febbraio

Nuovi incontri sul mondo della letteratura per ragazzi dai 7 ai 16 anni. Tutte le informazioni sul sito della Biblioteca Astense

Aperte le iscrizioni agli incontri di Crescerleggendo 2022. Appuntamenti dal 19 febbraio

La Biblioteca Astense “Giorgio Faletti” di Asti con il progetto “Crescerleggendo” propone nuovi approfondimenti sul mondo della letteratura per ragazzi e sulle più riuscite esperienze di promozione/educazione alla lettura, dedicati a chi si occupa di ragazzi dai 7 ai 16 anni: insegnanti, educatori, bibliotecari, ma utili anche a genitori e appassionati.

"Guidati da scrittori, esperti e professionisti del settore, spiegano dalla Biblioteca, si cercherà di costruire ponti che favoriscano il dialogo e la relazione con e tra i nostri ragazzi, elementi fondamentali per l’apprendimento e la crescita di ogni individuo.

Ponti tecnologici, con i nuovi media e le risorse digitali, linguaggi da conoscere nelle loro criticità ma anche nelle opportunità, per farne un utilizzo informato e consapevole nel contesto educativo, familiare e sociale, Ponti di storie, con libri e temi per avviare il dialogo e da cui partire per un confronto educativo, Ponti di poesia, linguaggio straordinario che con il potere delle parole apre alla meraviglia e accompagna alla scoperta della propria identità".

Gli incontri si terranno on line dal 19 febbraio al 30 maggio, tranne l’incontro “Corretta-mente connessi” del 13 maggio che si svolgerà in presenza e sarà aperto anche a ragazzi e famiglie.

Quota di iscrizione 20 euro; iscrizioni aperte fino a esaurimento posti (massimo 90 )

Sono esentati dal pagamento i lettori volontari delle Biblioteche aderenti al Sistema Astigiano e gli studenti. Ricordiamo che la frequentazione del corso dà diritto a crediti formativi.

Il form di iscrizione e il calendario degli appuntamenti sono disponibili sul sito della Biblioteca Astense: https://bibliotecastense.it/bibliobimbi/crescerleggendo-2022-ponti-di-linguaggi/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium