/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2022, 16:04

Costigliole raccoglie tappi per la 'Madonnina' di Candiolo. Posizionati nuovi contenitori

Il sindaco Cavallero: "Un importante momento di educazione ambientale con finalità solidali"

Costigliole raccoglie tappi per la 'Madonnina' di Candiolo. Posizionati nuovi contenitori

Da diversi anni L’ Amministrazione Comunale di Costigliole d’ Asti, sostiene le attività solidali della “Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo Onlus” rivolte a pazienti oncologici e loro accompagnatori.

Ieri delegazioni della Protezione Civile e Croce Rossa Italiana hanno   dato corso ad un nuovo progetto finalizzato all’estensione di “Raccolta differenziata dei tappi di plastica” con lo scopo di estendere non solo a pochi punti concentrati in paese, ma su tutto il territorio comunale la raccolta.

Per questo motivo, sono stati acquistati nuovi e appositi contenitori che nei giorni scorsi con la collaborazione del Lions Club sono stati distribuiti in varie postazioni .

Portici comunali, piazza Umberto I, lato ingresso cortile interno, Casa di riposo Serratrice-Dafarra, plesso scolastico del capoluogo, Locali ASL, Casa di cura “Villa Cora”, Motta di Costigliole d’Asti, asilo Cassanello  Motta di Costigliole d’Asti, Scuola Primaria Boglietto di Costigliole d’Asti, Scuola dell’Infanzia Boglietto di Costigliole d’Asti, Scuola Primaria.

L'iniziativa è stata sostenuta dal sindaco di Costigliole Enrico Cavallero, il consigliere delegato Giuseppe Fiore e Mario Narciso: "Siamo soddisfatti di aver dato corso ad un ‘iniziativa che viene già attuata da diversi anni e che ci è stata proposta da alcuni amici . Abbiamo iniziato con questi contenitori e se la proposta troverà riscontro, ne acquisteremo altri in quanto l'iniziativa rappresenta non solo un importante momento di educazione ambientale e un contributo alla riduzione dell’utilizzo di preziose materie prime, ma si propone la concreta finalità di sostegno alle attività solidali della Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo Onlus rivolte a pazienti oncologici e loro accompagnatori".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium