Grande novità in casa Monferrato Rugby: Giancarlo Campaner è risultato idoneo al corso per preparatori atletici organizzato dalla FIR nel centro Coni di Formia. Una ottima notizia per il team astigiano, che aggiunge un altro tassello importante allo scacchiere del suo già pregiato staff tecnico.
Giancarlo Campaner, nato ad Asti il 28 agosto 1965, è un'istituzione del club: svolge infatti l’attività di preparatore atletico presso il Monferrato fin dalla sua costituzione. In precedenza aveva svolto lo stesso ruolo già per ASD ASTI RUGBY 1981 E per ASD JUNIOR ASTI RUGBY.
Tale ruolo è svolto in virtù della sua qualifica di Istruttore Nazionale Fitness e Body Building di 1° livello rilasciata dal CONI, sulla base della quale può insegnare in tutte le palestre d’Europa. Ora, dopo aver passato il difficile test di Formia, dovrà svolgere alcune ore di tutoraggio a Torino e poi sarà ufficialmente un preparatore atletico FIR, il secondo del club dopo il responsabile della preparazione atletica, il "prof" Gonzalo Gasparre.
Una grande soddisfazione per il sodalizio della città di Alfieri. Sempre nell'ottica di offrire ai propri atleti un percorso di formazione più ricco possibile, la società ha raggiunto un accordo con la dottoressa Rossana Ruscalla, biologa nutrizionista astigiana con vasta esperienza, che accompagnerà il club in un percorso istruttivo/consultivo affinché gli atleti possano seguire i principi più adatti in tema di alimentazione.
In concerto, sono stati organizzati due meeting presso la struttura della Cittadella del Rugby:
- il primo riservato a genitori ed atleti delle categorie under 15 e under 17, che si svolgerà sabato 12 febbraio alle ore 15
- il secondo per gli atleti di under 19 e prima squadra, che si svolgerà martedì 15 febbraio alle ore 19.30