/ Sport

Sport | 19 marzo 2022, 09:00

È scattato il 22° Torneo dei Borghi di Bowling. A Castell'Alfero il primato nella serata inaugurale

Giovedì all'Enjoy la prima delle 4 serate della fase di qualificazione, secondo degli otto appuntamenti del Superprestige 2022

Castell'Alfero

Castell'Alfero

Giovedì il Bowling “Enjoy” ha ospitato la prima delle 4 serate della fase di qualificazione del 22° Torneo dei Borghi di Bowling - Trofeo “Allianz Ag. Asti - Madonia Maurizio”,  2° degli otto appuntamenti del Superprestige “paliesco” 2022.

Dopo la disputa della prima serata di gara il miglior punteggio di squadra è stato realizzato da Castell’Alfero (3.213 punti per i migliori 10 punteggi individuali, 2 migliori Under più il Rettore Fabrizio D’Agostino, accreditato di 251 punti), che precede Moncalvo (2.822/ 206 per il Rettore Raffaele Mazzella), Baldichieri (2.813 /198 per la rettrice Sara Giaretti) e S.Damiano (2.774 /123 per la rettrice Bianca Del Tetto).

A livello individuale il miglior punteggio è stato quello di Davide Basano (357) di Baldichieri che ha preceduto Daniele Negro (319) di Castell’Alfero, Fabrizio Benotto (315) di S.Damiano, Giancarlo Ingui (288) e Matteo Borrelli (278), entrambi di Castell’Alfero. Tra le donne quale “più mirata” si è proposta Eleonora Emanuele (250) di Castell’Alfero che nell’occasione ha saputo fare meglio di Fulvia Clerici (243), Emanuela Brignoglio (237), Federica Salute (234) - tutte e 3 di Moncalvo - e di Marianna Fasolino (227) di Castell’Alfero. Infine tra gli Under 14 si sono distinti i baldichieresi Davide Savioli (169) e Klea Bekiri (164), ed ancora  Ginevra Rapari (163) di Castell’Alfero.

La prossima serata di qualificazione è in programma martedì 22 marzo con in pista i Comitati Palio Torretta, S.Secondo, S.Caterina e D.Bosco.

IL CALENDARIO FASE DI QUALIFICAZIONE

Martedì 22 marzo:  Torretta - S.Secondo -  S.Caterina - D.Bosco

Mercoledì 30 marzo: S.Marzanotto - S.Pietro - Viatosto - S.Maria Muova - S.Paolo

Giovedì 31 marzo: S.Martino/S.Rocco - Cattedrale - Montechiaro

FASE ELIMINATORIA

Martedì 5 aprile: Comitati dal 9° al 16° posto in qualificazione

Mercoledì 6 aprile: Comitati dal 1° all'8° posto in qualificazione

FINALISSIMA

Giovedì 7 aprile: Tutti i Comitati iscritti 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium