/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2022, 14:15

Fumata bianca per il futuro dell'ex ospedale? Si va verso la riqualificazione

Lo ha preannunciato il vicepresidente regionale Carosso: "E' un progetto che attesta quanto la Regione creda nella nostra città"

Due immagini dell'ex ospedale (la seconda a fine articolo) scattate da Merfephoto - Efrem Zanchettin

Due immagini dell'ex ospedale (la seconda a fine articolo) scattate da Merfephoto - Efrem Zanchettin

Dopo anni di ipotesi contrapposte, che non hanno portato a nulla di concreto, potrebbe essere ormai davvero imminente un punto di svolta per il futuro dell’ex ospedale di Asti.

Infatti, a margine della conferenza stampa di presentazione della lista elettorale della Lega in appoggio alla ricandidatura di Maurizio Rasero, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso ha preannunciato che è stato trovato un accordo per la riqualificazione dell’area.

“E’ un progetto importante – ha affermato Carosso – che darà risposte e soluzioni precise e che saranno un segnale forte anche di quanto la Regione crede nella nostra città”.

In sostanza, per quanto Carosso non abbia voluto svelare più di tanto, rimandando a uno specifico momento in cui verrà dettagliato il progetto, viene meno l’ìpotesi di vendita dell’area in favore di una riqualificazione che, in seconda battuta, dovrebbe interessare anche tutta l’area circostante.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium